WeTu Analytics

Hatari Lodge

Momella Lakes & Canoeing

La zona intorno ai laghi Momella, che si trova ad un'altitudine di 1400 m, si estende sulla parte nord-orientale del Parco Nazionale di Arusha ed è circondata da verdi colline. Qui troverete sette laghi, circondati da savana e acacie. Diverse cavità sono state formate dall'ultima eruzione del Monte Meru, che hanno un terreno poroso che permette alla superficie di formare i laghi una quantità sufficiente di acqua. I più grandi e anche più interessanti sono i Laghi Big e Small Momella, insieme coprono una superficie di 4 km². I fenicotteri preferiscono soprattutto il piccolo lago Momella a causa dell'elevata quantità di alcali.

In questo tour visiterete i Laghi Momella nel Parco Nazionale di Arusha — sette laghi vulcanici incastonati in uno scenario mozzafiato. I fenicotteri sono allargati le ali e si librano con grazia nel cielo aperto sopra ippopotami e giraffe. Bushbuck, Dikdik e warthogs possono scorgere timorosamente da dietro l'erba alta, controllando attentamente la vasta savana.

Mostra di più
Mostra meno

Mount Meru Tour

Il punto più alto del Parco Nazionale di Arusha è il Monte Meru. Ad un'altitudine di 4566 m sul livello del mare, è la quarta montagna più alta dell'Africa e la seconda più alta della Tanzania. A volte, durante i mesi freddi, il Monte Meru è anche coperto da uno stemma di neve. La parte posteriore ripida del cratere, di cui solo la metà esiste ancora, si trova al confine occidentale del parco. Oggi il Monte Meru è una montagna vulcanica estinta, con l'eccezione di alcune buche di vapore, che forniscono uno scenario unico per la natura- e gli appassionati di alpinismo. Il cono aperto, che si apre sul lato orientale, offre una foresta pluviale di montagna con becks spazzati, rinfrescanti cascate d'acqua e giganti della giungla, che sono racchiusa da liane. Sulla via del Monte Meru si attraversa 3 diverse zone di vegetazione, partendo dalla savana, attraverso la foresta e nella fitta giungla, che ricorda i paesaggi del film «Il Signore degli Anelli». Con la flora che cambia, c'è anche un'alterazione nella fauna selvatica. Una volta raggiunto il belvedere di Kitoto, ad un'altitudine di 2500 m, un ranger armato accompagna gli ospiti durante l'escursione finale nel cratere. Dopo circa due ore di cammino, gli ospiti ritornano al veicolo e si dirige di nuovo in discesa. Accanto a una pittoresca cascata, un tradizionale picnic vi aspetta per ricostituire l'energia bruciata. Dopo pranzo, un'altra breve passeggiata conduce alla Cascata di Tululusia, scendendo a cascata e spruzzando chi si avventura troppo vicino con una fresca acqua rinfrescante.

Mostra di più
Mostra meno

Ngurdoto Crater Hike

Il cratere Ngurdoto è conosciuto anche come «Piccolo Cratere Ngorongoro». Questa bella parte del parco sembra un'Arca arenata nel mezzo di una giungla. Si è guidati intorno al cratere Ngurdoto, che ha un diametro di 2,5 km, su una ripida linea montuosa. Dal bordo del cratere si ha una vista incredibile oltre giganti degli alberi, liane e fichi strangolatori nel cratere. Più della metà del terreno del cratere è coperto da paludi. Il cratere Ngurdoto è famoso per i suoi animali.

Ci porteremo al cratere per incontrare il nostro ranger. Scendiamo lungo le pendici sul fondo del cratere a piedi dove troviamo un paesaggio della giungla unico. Lasciando la foresta pluviale prati spalancati si sistemano davanti ai nostri occhi. Ci imbattiamo in isole di enorme papiro in laghi che nascondono bufali e warthogs.

Mostra di più
Mostra meno

Tululusia Waterfalls Walk

Forniamo un safari a piedi attraverso il Parco Nazionale di Arusha fino alle acque scintillanti delle cascate di Tululusia. Iniziamo il nostro safari a piedi al cancello della Momella. Insieme a un ranger armato andiamo sempre più in profondità in questa foresta pluviale di montagna. Passiamo una radura con bufali. Più avanti si possono vedere scimmie colobus tra i rami degli alberi o piccoli bushbucks che sfrecciano attraverso il boschetto. Raggiungere le cascate di Tululusia è tempo di riposare.

Godetevi l'acqua rinfrescante giocando intorno ai vostri piedi! Dopo questa pausa rilassante torniamo a casa. Uccelli esotici che twitterano accompagnano la nostra passeggiata con il loro canto gioioso. Arriviamo di nuovo al cancello momella dove verremo prelevati da un rappresentante Hatari e ritorneremo al lodge.

Mostra di più
Mostra meno

Kilimanjaro for All

Partendo dal campo Shu'mata nel caron aperto una rilassante 2,5 ore di auto a destra fino al Monte Kilimangiaro fino ad un'altezza di 3.400 metri. Attraversiamo diverse zone climatiche e vegetazione: regione delle steppe, verdi lussureggianti all'ingresso del Kilimanjaro Nationalpark e infine scenario alpino. Il nostro obiettivo è l'altopiano di Shira al livello di 4.000 metri. Quando le nuvole si aprono, godiamo di una magnifica vista dell'immidiata vetta del Kilimangiaro. Facciamo un'escursione per circa un'ora con il designato Shira Day Trial attraverso l'erba, l'erica e la brughiera con erbe fino a 10 metri di altezza.

Le antilopi Eland, le più grandi antilopi dell'Africa attraverseranno la nostra strada sulle scogliere delle montagne.
Una scimmia colobus oscilla tra i rami e vediamo bufali. Con un po 'di fortuna anche elefanti. Sulla strada ci fermiamo per un picknick-pranzo sulle vaste pianure dell'altopiano e godiamo la splendida vista della vetta della montagna più alta in Africa.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Hatari Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande