WeTu Analytics

Hemingways Watamu

Kitesurfing

Se siete pronti per la sfida, iscriviti a uno dei corsi di Tribe Watersports, una delle migliori scuole di kite surf in Kenya, che si trova a pochi passi lungo la spiaggia. Accoglie i principianti ed esperti kite-boarders. Le acque calde e indulgenti e il fondale marino imbottito di sabbia sono gentili per i principianti, mentre la barriera corallina con i suoi gonfiori, kicker e cursori è un parco acquatico selvaggio per i kite-boarder sicuri.

Mostra di più
Mostra meno

Windsurfing

Uno sport fantastico da godere a Watamu come la zona offre le giuste condizioni con vento costante e acqua piatta. È un ottimo modo per la famiglia per godersi una vacanza al mare e scoprire e nuovo modo di essere attivi sull'acqua.

Mostra di più
Mostra meno

Stand up paddle boarding

Stand Up Paddle (SUP) è uno degli sport più in alto e in arrivo per tutti, che è divertente e grande per comunicare con la fauna selvatica al loro livello. Sia che le tartarughe marine osservino prendere un respiro o gli squali e i raggi nuotano a Turtle Bay, o per invogliare i curiosi delfini Watamu che possono unirsi a voi, questo è il modo migliore e più naturale sopra l'acqua per vedere la vita marina nel nostro Parco e Riserva.

Mostra di più
Mostra meno

Golf

Il resort a cinque stelle di Vipingo Ridge è una gita di un giorno popolare per gli ospiti di Watamu di Hemingways. A 40 minuti di auto da Watamu, un sistema serpeggiante di acqua che attraversa il campo, mantenendo i verdi luminosi e spugnosi. Il corso è anche un'oasi per miriadi di uccelli e farfalle. I fairway sono stati sapientemente modellati in modo che ogni buca pone una sfida strategica unica per i golfisti.

Dopo aver imparato gli effetti delle volubili brezze monsoniche per completare questo percorso da 72 par, dirigiti al bar con terrazza della clubhouse in stile Swahili per ammirare il tramonto sull'orizzonte occidentale dell'entroterra di baobab e piantagioni di sisal.

Mostra di più
Mostra meno

Scuba diving

Le immersioni si svolgono tutto l'anno anche se nella nostra stagione delle piogge può essere limitata all'interno della laguna. Le immersioni spaziano da soli 6 o 7 metri a 30 metri, tutte che si svolgono sulle barriere coralline che crescono lungo la riva del Kenya. Il parco marino di Watamu è incredibilmente ricco con oltre 500 specie di pesci all'interno della laguna e più di 1000 se si includono la seconda e la terza barriera corallina. Pesci leone, cernie, barracuda, damigelle, murene, pesci farfalla e pesce parota abbondano. Meravigliosi nudibranchi sono anche affascinanti da guardare.

Anche lo squalo balena e le Manta sono visti e forniscono un'esperienza molto speciale anche per il subacqueo esperto. Oltre 200 specie di coralli dai colori vivaci abitano anche le acque che danno cibo e riparo a questo mondo sottomarino.

Corsi certificati disponibili: PADI, BSAC, SSI e VDST

Mostra di più
Mostra meno

Snorkelling

Condizioni eccezionali di snorkeling nel parco consentono a tutti i visitatori di accedere facilmente alla spettacolare vita sottomarina. Che si tratti di un nuovo arrivato al mare o di un subacqueo esperto, sarete in grado di trovare alcune cose interessanti da fare.

Il Parco Marino è lungo circa 5 km da nord a sud e circa 1 km dalla riva alle barriere coralline frangibili. Le condizioni di snorkeling sono ideali con la bassa marea e particolarmente buone con la bassa marea primaverile. Ci sono centinaia di bellissimi pesci della barriera corallina che ti lasciano incantato e abbagliato dai loro colori vivaci. Se sei fortunato, potresti vedere una tartaruga marina, un pesce chitarristico o una grande cernia.

Mostra di più
Mostra meno

Canoes and Creek Rides

Scendi sull'acqua al tramonto in una canoa di bambù di produzione locale con una guida dei pescatori, la tua macchina fotografica e il tuo equilibrio!

Molto famoso è il Crab Shack presso il sito di sbarco di pesci di Dabaso. Si tratta di una passerella in legno che conduce ad una serie di rifugi in legno da dove è possibile rilassarsi con una vista mozzafiato e osservare perfettamente la fauna aviaria di Mida Creek. Potrete anche gustare un pranzo e una cena in fusione Swahili, o semplicemente sorseggiare un drink ammirando il glorioso tramonto.

Le canoe possono essere noleggiate dal Mida Creek Boardwalk o dal Dabaso Landing Site, un piccolo terreno di ancoraggio per le canoe sul lato est del torrente. Il gruppo Mida Creek Conservation Community offre viaggi speciali a Kirepwe Island tra cui un pic-nic con cibo tradizionale a base di pesce, riso e frutta fresca. Esperienze alternative includono un viaggio a Dongokundu per essere intrattenuti dai tradizionali ballerini Giriama.

Mostra di più
Mostra meno

Explore Gede Ruins

Gede Ruins, la delizia di un archeologo, era una delle antiche città arabe che punteggiavano la costa orientale dell'Africa. Risale alla fine del XIII o all'inizio del XIV secolo e fu definitivamente abbandonato all'inizio del XVII secolo. Scavato dal 1927, sono state rivelate molte aree, tra cui la Grande Moschea, il Palazzo, diverse case residenziali e tombe a pilastri. Circondata da alti alberi ombreggiati, una passeggiata attraverso Gede è un must per chiunque sia interessato alla popolazione swahili e alla storia del Kenya.

Mostra di più
Mostra meno

Deep Sea Fishing

I noleggiatori di pesca sono escursioni di 10 ore di giornata intera o 5 ore e mezza giornata, a seconda delle tue preferenze e normalmente prendono il via subito dopo l'alba quando le condizioni sono calme e spesso migliori per un pescato anticipato. I nostri equipaggi esperti sono felici di lavorare con i principianti e aiutarli attraverso ogni passo sulla curva di apprendimento della pesca o semplicemente sedersi e guardare un maestro al lavoro sulla sedia su un grosso pesce. Anche i bambini interessati alla pesca sono i benvenuti.

Mostra di più
Mostra meno

Whale watching

Le megattere sono gli animali più maestosi dell'oceano e vengono viste ogni anno passare attraverso l'area marina protetta nazionale di Watamu sulla costa keniota.

Chiedete a qualsiasi turista di nominare i Big Five del Kenya, e senza dubbio vi darà la solita lista di animali terrestri. Anche se i visitatori in Kenya sono consapevoli delle bellissime spiagge del Kenya, barriere coralline, pesci e tartarughe marine, non molti sanno che 10 diverse specie di delfini e balene sono state identificate a Watamu, che potrebbero facilmente essere incluse nei «Marine Big Five».

Ogni anno le balene vengono avvistate per la prima volta lungo la costa dell'Africa orientale all'inizio di giugno mentre effettuano la loro migrazione annuale a nord dall'Antartide. Le balene viaggiano verso le scogliere tropicali interne calde durante l'allevamento e la nascita. I vitelli appena nati rimangono tipicamente con le madri per circa due anni, fino allo svezzamento. Il viaggio di ritorno si fa nel mese di ottobre, nuotando oltre 4.000 km nei freddi mari ricchi di cibo dell'Antartide, la loro principale area di alimentazione per sardine o krill. Questi magnifici mammiferi marini possono raggiungere una lunghezza di 15 metri e pesare circa 30 tonnellate (circa sei volte il peso di un elefante). Guardarli nel loro ambiente naturale che salta fuori dall'acqua, a volte in coppia o in gruppi familiari più grandi, è uno spettacolo indimenticabile. A volte possono anche essere visti dalla terra di Watamu, mentre sorseggiate una birra fredda di fronte al parco marino.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Hemingways Watamu

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande