WeTu Analytics

Verlorenkloof Lodge

Hiking & Rambling

Con il paesaggio incontaminato e i dintorni di Verlorenkloof, passeggiate ed escursioni sono una delle attività preferite. La proprietà di 1600 ha vanta una rete di 42 km di percorsi professionalmente disposti che attraversano 5 eco-zone. I sentieri ben segnalati offrono tutto, da brevi passeggiate panoramiche a faticose passeggiate ed escursioni notturne

Mostra di più
Mostra meno

Trout Fishing

La tenuta offre la pesca alla trota su un tratto di 6 km dell'alto fiume Crocodile, probabilmente la migliore pesca alla trota di fiume a Mpumalanga. Ciò è dovuto al fatto che il bacino idrografico a monte produce un flusso perenne di acqua neutra a alcalina, limpida e ben ossigenata. Questo costruisce la catena alimentare delle trote, che si riproducono naturalmente nel fiume. C'è pochissima agronomia ripariana a monte di Verlorenkloof, un uso urbano limitato e nessuna industria di sorta, rendendo Verlorenkloof un gioiello per la pesca alla trota.

Nella Tenuta ci sono anche 6 dighe d'acqua ferma e stagni, che offrono la pesca alla trota in vari gradi di difficoltà. Le dighe sono monitorate e rifornite con cura durante i caldi mesi estivi e più regolarmente da marzo a ottobre, le catture sono debitamente registrate e la pesca è gestita attivamente per la sostenibilità e il godimento. I principi di cattura e di rilascio possono essere istituiti in periodi caldi e secchi.

Mostra di più
Mostra meno

Birding

Verlorenkloof Estate è una destinazione entusiasmante e molto apprezzata birdwatching a Mpumalanga. Grazie alla sua meravigliosa varietà di habitat — montane, foreste, zone umide, fiumi e cespuglio — gli uccelli sono diversi e numerosi. Nella tenuta sono presenti oltre 330 specie, sei delle quali endemiche della zona, mentre altre 11 specie sono endemiche dell'Africa australe. Tre specie sono elencate nel sudafricano Red Data Book — Falco pellegrino. L'Ibis Calvo del Sud e il Warbler dalla Coda Broardata, tutti visti regolarmente.

Mostra di più
Mostra meno

Botany

La vegetazione di Verlorenkloof contiene molte delle «specialità scarpate» che rendono questa regione così unica. Alcune di queste specie possono essere trovate altrove, ma l'accumulo di tutte le specie a Verlorenkloof è certamente degno di nota. Ad oggi, a Verlorenkloof sono state identificate 452 specie vegetali, di cui 140 specie arboree. Un elenco di queste specie è disponibile presso la tenuta. Le piante e gli alberi degli invasori vengono rimossi continuamente per proteggere e preservare la vegetazione della tenuta.

Mostra di più
Mostra meno

Recreational Horse Riding

La tenuta alleva cavalli Nooitgedacht, una razza indigena che unisce la sicurezza dei piedi e il temperamento meraviglioso del pony basotho sudafricano con l'allevamento raffinato del Boerperd sudafricano. Prendi le colline ai piedi a cavallo e guarda la valle con il sole sul viso e il vento tra i capelli. I sentieri sono guidati e sono stati sviluppati in modo tale da garantire che anche i principianti possano godere di un giro rilassante.

Mostra di più
Mostra meno

Archeology

Verlorenkloof Estate è sede di un ricco patrimonio di muratura in pietra (siti Bokoni al VK PDF) e si trova all'epicentro di un vasto complesso di archeologia tardiva dell'età del ferro (1500-1830 d.C.) che si estende lungo la scarpata dalla Carolina a Ohrigstad. I siti includono fattorie murate in pietra con tracce di bestiame e terrazze segnano le sue colline in pendenza. La tenuta ha oltre 120 siti registrati ed è stata attivamente coinvolta negli ultimi 18 anni nello sviluppo di questa risorsa in collaborazione con importanti archeologi e storici sudafricani e internazionali.

Un lavoro fondamentale, Forgotten World co-scritto da Peter Delius (storico) e Tim Maggs e Alex Schoeman (archeologi) è il risultato di questa ricerca. Racconta la storia di Bokoni, l'area che prende il nome dal paese del popolo Koni, attraverso rigorose ricerche storico-archeologiche, e la illustra riccamente con immagini fotografiche mozzafiato.
Articolo Mail and Guardian - La storia di Bokoni ha portato alla luce libri di arte e cultura

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Verlorenkloof Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande