WeTu Analytics

Wilderness Doro Nawas

Punti di forza

Il deserto di Doro Nawas offre una vera immersione culturale nel drammatico scenario desertico del Namib.
La natura guida e cammina attraverso paesaggi ultraterreni: scogliere di arenaria scolpite dal vento, ampie vallate, letti di fiumi asciutti ed erbe dorate.
Iconici elefanti adattati al deserto, giraffe, zebre e avvistamenti occasionali di rinoceronti neri e ghepardi.

Destinazione: selvaggia, robusta e remota. Il deserto Doro Nawas si trova nel Doro! Nawas Conservancy, che copre 412.000 ettari (1.018.074 acri) nell'ex distretto di Damaraland, che ora fa parte della regione di Kunene. Situato ai margini della secca valle del fiume Huab, a circa 120 chilometri (75 miglia) nell'entroterra dal selvaggio Oceano Atlantico, il campo offre viste gloriose che si estendono in ogni direzione. È la destinazione perfetta da cui avventurarsi ed esplorare fenomeni geologici, incisioni rupestri (incisioni rupestri preistoriche) e l'arte rupestre di San a Twyfelfontein, il primo sito Patrimonio dell'Umanità della Namibia.

Esperienza: in auto o a piedi, gli ospiti possono osservare una fauna selvatica rara e saperne di più su come queste creature adattate al deserto sopravvivono nell'arida terra intorno a Doro Nawas. Una gita di un giorno per visitare Twyfelfontein, la Foresta Pietrificata, Burnt Mountain e Organ Pipes è altrettanto gratificante. Al rientro al campo, gli ospiti possono godersi una nuotata rinfrescante in piscina e gustare una deliziosa cucina di ispirazione locale intorno al falò. Più tardi, possono ammirare le stelle con la loro guida o fare un'affascinante e istruttiva passeggiata notturna guidata, per concludere la serata con una meravigliosa notte sul terrazzo della camera.

Scopo: l'aspro Damaraland della Namibia e la sua fauna selvatica adattata al deserto sono unici. E lo è anche la nostra joint venture con Doro! Nawas Conservancy e una società di empowerment namibiana. Questa partnership locale serve le persone e la natura creando opportunità economiche per le comunità locali, a cui tutti gli ospiti contribuiscono semplicemente soggiornando qui.

Fauna selvatica: il Damaraland offre paesaggi rari e unici come la sua fauna selvatica. Nonostante qui non si trovino grandi concentrazioni di animali, questo ambiente apparentemente desolato ospita una gamma sorprendente di specie. Gli ospiti possono cercare elefanti adattati al deserto, orici (gemsbok), springbok e una varietà di altre specie, tra cui la volpe dalle orecchie di pipistrello e lo sciacallo dal dorso nero, con occasionali avvistamenti di rinoceronte nero e ghepardo. L'avifauna è eccellente, con diversi endemici namibiani, come il bucero dal becco rosso di Damara, la cincia carpa e il korhaan di Rüppell.

Wilderness Doro Nawas: il design e l'arredamento delle 16 camere con pareti naturali (incluso un nucleo familiare) si fondono facilmente con il paesaggio circostante e offrono splendide viste sul vasto paesaggio desertico. Le ariose verande offrono ombra fresca di giorno e di notte offrono uno spazio meraviglioso per osservare le stelle e dormire fuori. Un'invitante doccia esterna privata offre tregua dal caldo.

L'area principale condivisa comprende sale da pranzo interne ed esterne splendidamente arredate, una piscina scintillante e un Safari Trading Store.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness Doro Nawas

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande