WeTu Analytics

Mantis St. Helena

Visit Jamestown

Jamestown è la capitale della remota isola di Sant'Elena, situata nell'Oceano Atlantico meridionale. Questo

Il porto marittimo georgiano si trova in una profonda valle e conserva un patrimonio notevole; una storia di 500 anni che aspetta di essere scoperta. Le strade della città riecheggiano di impressioni che ricordano il passato: Napoleone camminò così come il Duca di Wellington, il capitano Bligh, Edmund Halley, Charles Darwin e il capitano James Cook. La trama travolgente di Jamestown racconta la conquista coloniale, la schiavitù, gli ideali imperialisti, l'età delle navi a vela, la guerra e l'esilio. Jamestown ha una qualità unica; è una città che porta

dal passato con audacia al presente.

Mostra di più
Mostra meno

Post Box Walks and Hikes

Uno dei modi migliori per affrontare le passeggiate a Sant'Elena è iniziare con le Post Box Walks, ideate dal St Helena Nature Conservation Group (SNCG). Con nomi stravaganti come Lot's Wife's Ponds, Sharks Valley e Flagstaff, queste passeggiate coprono alcune delle parti più panoramiche e incontaminate del

isola. Le 21 passeggiate sono valutate su una scala di difficoltà da 1 a 10.

Alla fine di ogni passeggiata c'è una cassetta postale contenente un timbro a inchiostro e un libro per i visitatori. Molte delle passeggiate meno faticose sono sparse nel lussureggiante entroterra di Sant'Elena, mentre le più impegnative sono nella zona costiera, che spesso si trova su sentieri ripidi e stretti con superfici sciolte. Le passeggiate più impegnative non sono adatte ai deboli di cuore e le passeggiate con punteggio 5/10 o superiore devono essere effettuate solo in compagnia di una guida esperta.

Un opuscolo «Post Box Walks of St Helena» è disponibile presso l'Ufficio del Turismo e fornisce descrizioni dettagliate, mappe e punti di interesse.

Mostra di più
Mostra meno

Plantation House visit

Plantation House è aperta per visite guidate. Il tour porta i visitatori a vedere sia il piano terra che il primo piano, con un'occhiata a Jonathan e ai suoi compagni attraverso il Corridoio delle tartarughe e terminando con una tazza di tè o caffè St Helena in omaggio (gli ospiti possono anche acquistare scone/torte alla crema e souvenir).

Il tour dura circa 1 ora e i bambini sono i benvenuti, purché accompagnati da un adulto. È possibile vedere le tartarughe in qualsiasi momento lungo il Tortoise Corridor, situato sotto Plantation House.

La Plantation House Library è inoltre a disposizione dei visitatori per godersi i grandi volumi di libri disponibili per il piacere della lettura.

Il caffè e il tè St Helena sono disponibili accanto al camino sotto il caminetto in marmo intagliato. Per ulteriori informazioni sulla prenotazione di un tour o sulla visita alla Biblioteca, si prega di contattare l'Ufficio del Turismo.

Mostra di più
Mostra meno

Marine Life

Finora sono state registrate quasi 750 specie marine, di cui almeno 50 endemiche. I subacquei e gli amanti dello snorkeling incontreranno una vasta gamma di fauna marina tra cui pesci (di cui 16 specie sono endemiche) e vari invertebrati tra cui lumache marine e anemoni (circa 40 dei quali sono endemici). Spesso si vedono tartarughe verdi e Hawksbill e le visite dei raggi del diavolo non sono rare. L'isola ha anche popolazioni residenti di delfini pantropicali maculati, tursiopi e dai denti ruvidi ed è visitata stagionalmente da una serie di specie transitorie, tra cui le megattere che possono essere avvistate da giugno a dicembre.

Mostra di più
Mostra meno

Being a Saint

Una delle maggiori attrazioni di Sant'Elena è la sua cultura unica. La cordialità delle persone; la sensazione di essere tornati indietro nel tempo a un'epoca in cui salutare i passanti e chiacchierare sul ciglio della strada è uno stile di vita; un grande senso di comunità e l'orgoglio per le tradizioni e i costumi: questi sono

ma alcuni dei motivi per cui i visitatori di Sant'Elena rimangono incantati da questo sperone roccioso nel mezzo dell'Oceano Atlantico meridionale. Saint-ness si respira con tutti i sensi, che si tratti del gusto delle deliziose torte di pesce locali, dell'aroma frizzante di una tazza di pregiato caffè St Helena, dei suoni di un

una band locale che esce dal molo, i colori vivaci di una parata locale o lo stress della mente e dei muscoli mentre corri su Jacob's Ladder. Vuoi essere un santo? Ecco come parlare come un santo, mangiare come un santo, ballare e cantare come un santo, festeggiare come un santo e persino salutare e guidare come un santo.

Mostra di più
Mostra meno

Heritage & History

Il patrimonio edilizio di Sant'Elena fornisce un'eredità significativa di edifici storici, fortificazioni e monumenti, tra cui quello che è stato descritto come «il porto atlantico per eccellenza», Jamestown.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Mantis St. Helena

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande