eKhaya Bush Villa
La Ekhaya Bush Villa è tutta una questione di immergersi nella calda ospitalità e nelle tradizioni di una delle destinazioni safari più affascinanti del Sud Africa: il Limpopo lowveld.
Il vostro soggiorno con noi sarà segnato da sorrisi accoglienti, squisito comfort e totale relax, sia nella vostra suite di lusso, in conversazione intorno al nostro tavolo per la colazione o fuori, prendendo in considerazione i panorami e i suoni del bush mentre si fa il bagno nella luce del sole africano accanto alla piscina, guardando la fauna selvatica camminare da. Il nostro piccolo staff è stato reclutato dalla nostra comunità locale e sono a disposizione per rendere il vostro soggiorno con noi davvero speciale, assistendo ad ogni vostra esigenza e fungendo da guida personale in questa meravigliosa regione del Sud Africa.
Ognuna delle nostre sei camere doppie è stata splendidamente decorata con tessuti, arredi, manufatti e accessori provenienti in modo sostenibile da tutto il Sud e Sud Africa, supportando artisti locali, artigiani e imprenditori ove possibile. E la nostra villa è stata progettata per avere un impatto minimo sul nostro ambiente fragile come possiamo gestire, con il risparmio di energia e acqua la nostra priorità.
Ekhaya Bush Villa è l'epitome del lusso sobrio, con riecheggiamenti di quell'epoca passata in cui il viaggio (o “safari” nel vernacolo Swahili) era tanto importante quanto la destinazione... La miscela di stili coloniali e tradizionali africani ha ispirato una tavolozza di decorazioni meravigliosamente intrecciate che compensa la splendida paesaggio intorno alla villa.
I toni caldi della terra e i neutri sono accentuati da toni ricchi di colori che evocano lo spirito della natura selvaggia in ogni stanza, dall'accogliente lounge all'ampio ponte con vista sulla piscina e sull'infinito cespuglio.
Questo stile non è nulla più seducente che nelle sei camere splendidamente arredate con aria condizionata. Con quattro suite di lusso, una suite familiare e la suite di lusso premier (ideale per lune di miele), eKhaya è stato progettato su misura per garantire comfort e lusso nella boscaglia.
Ekhaya Bush Villa è grande per il servizio personale, e credo che questo sia ciò che ci distingue da altre boutique lodge e pensioni. E non è molto meglio del nostro ospite residente, Mike Lawrie. Piuttosto che darvi una chiave e lasciarvi ai vostri dispositivi, Mike è a vostra disposizione per dare consigli turistici informati e rendere il vostro soggiorno con noi il più speciale possibile.
Mike è noto nel settore del turismo locale e safari ed è un gestore di lodge esperto. È anche un esperto di uccelli e fauna locali, oltre a essere una fonte di conoscenze sulla storia e le attrazioni della nostra zona.
La calda personalità di Mike, il sorriso vincente sono risate contagiose sono riecheggiati in tutto il nostro staff che si dedica a trasformare la tua pausa cespuglio in ricordi di tutta la vita.
Le nostre colazioni sono leggendarie. Prese a un ritmo tranquillo e senza fretta, facciamo il miglio in più per assicurarci di trovare i migliori ingredienti freschi e biologici per la nostra cucina preparata con cura e cucinata in casa.
Siamo anche orgogliosi di soddisfare le diete vegetariane e vegane così come i devoti di Banting! Siamo in grado di fornire opzioni Halal e siamo in grado di soddisfare anche esigenze senza glutine e zuccheri.
Anche se Ekhaya Bush Villa opera su base bed and breakfast, siamo in grado di includere pranzi e cene su richiesta
Hoedspruit confina con il Parco Nazionale Kruger e si trova nel cuore del Limpopo lowveld centrale. Hoedspruit è situato in una posizione ideale per esplorare i numerosi lodge di gioco, riserve di gioco e altre attrazioni e attività nelle vicinanze. Visualizza la mappa di Hoedspruit per avere una sensazione di dove si trova.
Qui imponenti scogliere incontrano infinite distese di bush veld, dove vaste pianure di boschi di marula, acacia, combretum e mopane ospitano una ricchezza di fauna selvatica e si estendono a perdita d'occhio. Si dice che la città abbia preso il nome Hoedspruit quando, dopo una lunga escursione sulle montagne nel calore del Lowveld, uno dei pionieri tolse il cappello e lo gettò nelle fredde acque del fiume Sandspruit e decise di rimanere.
I visitatori della zona di Hoedspruit possono scegliere di soggiornare in esclusive riserve di gioco private, o in vari lodge di gioco, bush lodge, chalet con angolo cottura, bed & breakfast o siti di campeggi appartati. Il nostro aeroporto è stato assegnato per il passaggio a un aeroporto internazionale e renderà questo affascinante zona ancora più accessibile ai visitatori nazionali e internazionali. Vari centri di riabilitazione e di allevamento di fama mondiale si trovano nella zona.
Il vostro soggiorno a Ekhaya Bush Villa vi posiziona perfettamente nel cuore di una delle zone più interessanti ed emozionanti del Sud Africa, con una ricchezza di cose da fare, luoghi da visitare e attività da vivere.
La città di Hoedspruit, il centro dell'industria safari in Sudafrica, si trova a pochi passi di distanza. Con alcuni ottimi ristoranti, caffetterie e pub, oltre a una serie di negozi di curio, decorazioni e arte e uno dei commercianti di vini più ben forniti fuori dal Capo Occidentale, Hoedspruit ha una vivace vita notturna e un fascino antico.
La spettacolare scarpata di Drakensberg domina l'orizzonte a ovest, e le vaste aree centrali e settentrionali del Parco Nazionale Kruger fungono da cuscinetto a est, con diverse riserve di selvaggina private non recintate lungo il loro confine con questo parco famoso in tutto il mondo che rende questa una delle aree faunistiche più ricche di Africa del Sud.
Un breve tragitto in auto lungo il suggestivo passo Abel Erasmus con la sua vista sul lowveld e sul torreggiante fiume Oliphants, e le meraviglie della scarpata attendono, con il Blyde River Canyon, le Potholes della fortuna di Bourke, città storiche come il Riposo di Pilgrim e Graskop e il percorso turistico panoramico giustamente chiamato facilmente accessibile per gite giornaliere.
Un viaggio verso nord-ovest vi porta nel cuore della Route d'Arte Ribola e la terra dei Venda, la cui cultura è incentrata sul mitico Lago Fundusi.