WeTu Analytics

Zimanga Private Game Reserve

Vehicle Safaris

Zimanga mira a fornire ad ogni ospite un'esperienza di fauna selvatica non affollata e non affollata. Con soli 3 veicoli sulla riserva di 7000 ettari, le unità di gioco guidate di Zimanga non hanno limiti di tempo per gli avvistamenti.

Gli ospiti sono comodamente seduti con non più di 2 ospiti per fila sui veicoli Zimanga 4x4 aperti.

Mostra di più
Mostra meno

Mkhombe Hide

Mkhombe è il primo bagnetto per uccelli o riflesso di Zimanga e ospita quattro fotografi in comode sedie da ufficio. Mkhombe si affaccia ad ovest e permette immagini a livello dell'acqua della moltitudine di specie di uccelli che vengono a bere alla pelle al mattino presto. Più di 80 specie sono già state registrate in questa pelle, ed è la pelle dello Zimanga che offre la più alta diversità di specie disponibile. Le pelli riflettenti funzionano meglio nei mesi più secchi (da aprile a ottobre) man mano che le sorgenti d'acqua si asciugano nella boscaglia. Gli uccelli migranti che arrivano da novembre e rimangono fino a febbraio sono solitamente in brillanti piumaggi da riproduzione e utilizzano le pelli durante i mesi estivi, ma lo Zimanga cade all'interno di una zona di pioggia estiva, il che significa che altre fonti d'acqua sono disponibili per gli uccelli.

Mostra di più
Mostra meno

Bhejane Hide

Bhejane è la seconda pelle riflessa dello Zimanga, e il sito è stato accuratamente scelto per attirare specie di uccelli timidi che preferiscono habitat più spessi. L'attrazione principale di questa pelle sono i twinspots dalla gola rosa; un raro endemico con una gamma limitata in Sud Africa. I twinspots sono timidi, quindi nessun avvistamento è garantito, ma se gli uccelli scendono a bere opportunità impareggiabili sorgono per fotografare questi piccoli gioielli della foresta. Una varietà di altre specie usa la pelle, che è posizionata per una luce pomeridiana ottimale. Le stesse dimensioni di Mkhombe, Bhejane ospita anche quattro fotografi in comode sedie, dotate di treppiedi, gimbals e piastre per lenti.

Mostra di più
Mostra meno

Zimanga Lagoon Hide

La pelle della laguna è stata il primo passo per diversificare le opportunità di visione e di fotografia su Zimanga. L'ambizioso progetto ha richiesto più di un anno per completare, ed è stato costruito su una penisola naturale modificata che si estende nella grande diga di Hlambanyathi. Questo nascondere posti a sedere 4 fotografi, con opportunità fotografiche mattina o pomeriggio, se si preferisce scattare con il sole, o dentro di esso. Come le prime pelli, ogni sedile è dotato di un treppiede di alta qualità, ma è anche impostato su bambole con ruote, quindi la direzione di commutazione in cui si fotografa è facile e veloce, mentre le bambole pesanti rotolano silenziosamente sui pavimenti lisci.

Le acque per lo più poco profonde della Laguna attingono in una varietà di uccelli acquatici, dai piccoli pipini e pipere, ai grandi uccelli come aironi, cicogne e aquile ittiche. Nei mesi estivi i coccodrilli sono visitatori regolari, con grandi esemplari che si crogiolano sulla costa e piccoli coccodrilli in crescita catturano attivamente il pesce durante la notte.

La pelle stessa è una meraviglia ingegneristica, poiché 24 tonnellate di acqua vengono spostate per mantenere la pelle al livello in cui è senza galleggiare. L'intera pelle è realizzata in acciaio inossidabile per tenere a bada la ruggine e garantire una lunga durata della laguna. Tutte le esigenze di energia elettrica sono soddisfatte da una vicina installazione di pannelli solari e batteria, consentendo l'uso di un ventilatore nella pelle, e alimentando la pompetta dell'acqua che circola 9000 litri di acqua all'ora attraverso la laguna, mantenendo l'acqua fresca e fresca.

La pelle è posizionata fuori centro nella Laguna, il che significa che c'è una distanza lunga e più breve disponibile per la fotografia, consentendo un primo piano e opportunità di azione.

La pelle è accessibile tramite una passerella schermata, dopodiché i fotografi entrano in un tubo lungo 30 m con 1,5 m di diametro, illuminato all'interno da una serie di luci di rilevamento del movimento, ma se non ti piacciono gli spazi confinati o soffri di claustrofobia.

Diverse stagioni offrono diversi livelli di azione e opportunità. Le opportunità di uccelli e foto sono generalmente buone tutto l'anno, ma i mesi estivi (nov-marzo) sono generalmente i migliori per la più grande varietà di specie di uccelli presenti in questo periodo. L'estate è anche il momento migliore per fotografare i coccodrilli in laguna.

Mostra di più
Mostra meno

Umgodi Overnight Hide

Umgodi è un concetto di nascondiglio completamente unico, pionieristico su Zimanga, in cui possono essere ospitati fino a 4 fotografi e dormire nella pelle climatizzata, costruita in una buca d'acqua con la grande finestra che si apre a pochi centimetri sopra il livello dell'acqua. Gli animali che visitano la pozza dell'acqua bevono a pochi metri dal tuo letto. Il bordo del bere si trova a 4 metri dalle sedie dei fotografi e ad oggi una grande varietà di specie di mammiferi e uccelli hanno visitato la fonte d'acqua.

Gli ospiti entrano nel nascondiglio nel pomeriggio e fotografano attraverso la sessione pomeridiana retroilluminata, e dopo il tramonto potrete utilizzare i proiettori a LED installati a livello dell'acqua per illuminare splendidamente i soggetti che si avvicinano al bordo dell'acqua. Le luci principali di Hide sono installate su entrambi i lati e l'elevato indice CRI delle luci garantisce colori realistici e l'illuminazione del soggetto. La mattina seguente il sole sorge dietro la pelle, bagnando il bordo del bere in luce dorata, aggiungendo una terza dimensione di illuminazione a una sessione di nascondiglio Umgodi, e offrendo agli ospiti una varietà di immagini da portare a casa, tutte con il marchio Zimanga angoli bassi, sfondi accuratamente selezionati e naturale di qualità illuminazione.

Mostra di più
Mostra meno

Scavenger's Hill Hide

Un'altra aggiunta diversificata alla rete di pelli in continua espansione di Zimanga è la pelle posta sulla collina del Scavenger. La pelle è sopraelevata sopra la valle di Doornhoek, e la vista mozzafiato dalla cima fa da sfondo a questo ristorante avvoltoio. Ad oggi, 5 specie di avvoltoi, insieme ad altri spazzini come cicogne di marabù, cicogne lanose, aquile fulvo, bateleurs e molte altre specie come aquiloni, poiane, sciacallo e iena sono state viste qui. Il cuoio può ospitare 4 persone, e ogni stazione è fornita con un treppiede Manfrotto e testa Benro.

Le specie di scavenger sono presenti tutto l'anno, ma i mesi estivi offrono la più alta varietà di specie quando uccelli migratori come aquiloni, poiane e falchi possono unirsi alla mischia, insieme al denning sciacallo nelle vicinanze. Gli avvoltoi si riproducono nella zona durante i mesi invernali, causando anche alte concentrazioni di questi uccelli in via di estinzione.

Mostra di più
Mostra meno

Tamboti Overnight Hide

Una porta apparentemente indipendente in mezzo al nulla rivela un passaggio in declino che conduce sottoterra e nella nuova pelle Tamboti Overnight. Situato nelle immediate vicinanze del Main Lodge, questo luogo perfetto per un nascondiglio è stato scoperto sulla confluenza di due torrenti, con una radura naturale in un boschetto di alberi di Tamboti che fornisce lo spazio esatto necessario per annidare un nascondiglio notturno all'interno.

Questa pelle è più spaziosa di Umgodi, ma ospita ancora un massimo di 4 fotografi per sessione. Un layout ridisegnato consente un utilizzo molto più efficiente dello spazio disponibile, consentendo una maggiore libertà di movimento per i fotografi seduti in agguato alla finestra unidirezionale. I letti a castello sono dotati di testiere per lo spazio di archiviazione, mentre la combinazione cucina/sala da pranzo molto più grande ospita bellissimi mobili in legno tra cui un tavolo da pranzo, insieme ai soliti servizi tra cui frigorifero/congelatore, forno a microonde e bollitore per le tazze di caffè fumanti durante l'attesa. per i soggetti da avvicinarsi. Come in Umgodi, anche questo nascondiglio è dotato di Wi-Fi e telefono VoIP per chiamate di emergenza. L'aria condizionata è essenziale per controllare i livelli di comfort, ma soprattutto l'umidità, all'interno della pelle. I servizi igienici sono disponibili nella pelle.

La pelle è rivolta verso est, il che significa che una sessione inizia con le ore pomeridiane dorate, seguita da una fotografia notturna illuminata con il sole mattutino che sorge direttamente di fronte a voi.

Mostra di più
Mostra meno

Forest Hide

Le foreste di alberi da febbre che circondano la diga di Hlambanyathi ospitano una grande varietà di specie di uccelli che abitano la foresta, molto più spesso sentite che si vedono. La nostra ultima pelle è stata posta all'interno del folto habitat sul fondo della foresta, con un ambiente diverso da qualsiasi altra pelle, come centinaia di richiami di uccelli echeggiano attraverso la foresta, mentre gli occupanti di nascondigli stanno aspettando gli uccelli per arrivare davanti alla pelle. Una varietà di specie di uccelli che mangiano insetti visitano la pelle e sono attratti dalle larve ottenute dal progetto di riciclaggio dello Zimanga Main Lodge. Queste larve vengono utilizzate per smaltire rapidamente i rifiuti organici presso il lodge, compostando i rifiuti cinque volte più velocemente dei metodi abituali, e in cambio ci offrono larve altamente nutrienti e compost ricco per nutrire i nostri orti.

L'azione al nascondiglio della foresta non è così frenetica come alcune altre pelli, ma per una buona ragione. La maggior parte delle specie forestali sono timide e scompaiono rapidamente dalla vista al minimo accenno di disturbo, quindi è difficile trovare buone fotografie della specie. Da quando sono stati condotti i primi test, la pelle forestale ci ha già fornito alcune delle nostre migliori immagini ancora di uccelli che possono essere davvero difficili da fotografare a causa della loro natura timida e del folto habitat che preferiscono.

Mostra di più
Mostra meno

Tower Hide

In una radicale partenza dalle nostre pelli di basso livello abbiamo preso le cose su una tacca e costruito un nascondiglio di torre di 8 metri all'interno delle foreste di alberi della febbre di Zimanga. Questa pelle è stata costruita appositamente per gli abitanti arborei della foresta, e per gli uccelli duri tra di noi, una sessione paziente trascorsa nella pelle può portare a spettacolari foto di uccelli. La pelle è idealmente costruita per 2 occupanti, con pareti e tetto a doppio isolamento e installazione solare con ventilatore. Sono state installate scatole di nidificazione costituite da ceppi naturali di alberi nella parte anteriore e unità artificiali sulla pelle per fornire siti di nido sicuri alle specie che nidificano in cavità.

Mostra di più
Mostra meno

Bee Eater Hide

La pelle di gruccione mobile di Zimanga può ospitare 2-3 persone e può essere intercambiata per qualsiasi altra attività. A differenza delle nostre altre pelli e grazie alla sua natura mobile, i posti a sedere sono forniti nelle sedie da campeggio.

Forniamo gli stessi treppiedi Manfrotto di alta qualità e le teste cardaniche Benro per l'uso degli ospiti come in tutte le altre nostre pelli. I gruccioni dalla fronte bianca aggiungono interessanti opportunità fotografiche in quanto preferiscono affollarsi, con conseguente molta attività e interazione tra i singoli uccelli.

Mostra di più
Mostra meno

Zimanga Photo Boat

Una recente aggiunta alle attività è la Zimanga Photo Boat costruita su misura. Questa imbarcazione è sempre a disposizione degli ospiti e ha sede presso il suo ormeggio permanente sulla grande diga di Hlambanyathi. Non è richiesta la prenotazione per la barca, quindi durante la visita si prega di informare il ranger se si desidera utilizzare la barca e i nostri ranger terranno gli occhi aperti per le attività intorno al lago principale.

Mostra di più
Mostra meno

Custom Photo Vehicle

A causa delle numerose richieste riguardanti la disponibilità di veicoli privati e guide negli ultimi tempi, abbiamo deciso di aggiungere un veicolo fotografico personalizzato alla nostra flotta di veicoli Safari. Per chi cerca spazio, comfort e angoli di ripresa ridotti, questo veicolo è difficile da battere.

La configurazione ultra confortevole può ospitare fino a 4 persone per i safari standard, con posti a sedere più spaziosi, un cestino imbottito tra i sedili dove tutte le attrezzature aggiuntive possono essere riposte a portata di mano e braccioli imbottiti regolabili che scorrono su e giù per fungere anche da supporto per la fotocamera. La più grande attrattiva di questo veicolo è però l'utilizzo di un paio di fotografi, dove due porte apribili offrono angoli di fotografia significativamente più bassi e coinvolgenti su soggetti che semplicemente non possono essere avvicinati a piedi. Un paio di materassi sfoderabili sono a portata di mano se scegli di sdraiarti in attesa che l'azione avvenga. Si consiglia l'uso di un pouf che consenta la libera circolazione dell'obiettivo attraverso l'ampio spazio previsto per la fotografia dal basso. Gli obiettivi consigliati per questo veicolo sono obiettivi più lunghi nell'intervallo di 200-400 mm, con un obiettivo grandangolare in standby nel cestino tra i sedili.

Questo veicolo privato e guida possono essere prenotati a un costo aggiuntivo presso il Lodge per veicolo e per sessione, se necessario. Poiché il veicolo ospita solo due fotografi, per motivi fotografici di basso livello, la disponibilità è quindi limitata.

I safari in auto possono protrarsi fino a sera e l'illuminazione del soggetto da più veicoli può essere organizzata a un costo aggiuntivo. Un'altra attività fuori orario è la fotografia astronomica e paesaggistica a tarda notte, che può essere organizzata con la guida. Vi preghiamo di informarvi al riguardo con il vostro ranger mentre siete qui.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Zimanga Private Game Reserve

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande