Situato a 2600 metri sul livello del mare, ai piedi delle montagne di Guadalupe e Monserrate, è la capitale della Colombia e una delle principali destinazioni culturali del Sud America. I patroni delle arti hanno l'imbarazzo della scelta tra i musei, le gallerie d'arte, i teatri teatrali e i monumenti nazionali della città. Così impressionante è la collezione di biblioteche e istituzioni accademiche di Bogotà che la città si è guadagnata il soprannome di «L'Atene del Sud America». Il quartiere storico di La Candelaria vanta molte di queste offerte e un'architettura storica davvero mozzafiato. Le attrazioni imperdibili di Bogotà includono lo strano e meraviglioso Museo Botero; il famoso Museo del Oro, pieno di sorprendenti esposizioni di oggetti d'oro e arte preispanica; e la suggestiva e grandiosa Chiesa di San Francisco, con origini risalenti al 1557 circa.
Villa de Leyva è uno dei villaggi più affascinanti della Colombia, con la sua architettura coloniale, strade acciottolate, edifici imbiancati e clima mite. Situato nel dipartimento di Boyacá in Colombia, a tre ore di auto dalla capitale, Bogotá, questo pittoresco villaggio è stato dichiarato monumento nazionale nel 1954 ed è un paradiso turistico. La sua piazza di 400 anni, la più grande piazza aperta del Sud America, ospita regolarmente mercati e festival, rendendola un centro di attività nei fine settimana. Non lasciare la città senza entrare nelle spettacolari montagne circostanti, a piedi, in bicicletta o a cavallo, dove vi attendono cascate, laghi, grotte e siti archeologici.
San José del Guaviare, una destinazione cautivador situata nel cuore dell'esuberante selva amazzonica della Colombia che iniziò a formarsi nel 1960. Scopri la ricchezza culturale e naturale di questa vibrante città, dove i fiumi serpenteantes, le imponenti formazioni rocciose e la biodiversità unica ti aspettano in ogni angolo. Déjate envolver por la calidez de su gente, saborea la deliciosa gastronomía local y embárcate en aventuras inolvidables en uno de los destinos más emocionantes de Colombia.
Una volta considerata una delle città più pericolose del mondo, Medellin da allora ha perso la sua cattiva reputazione ed è ora più comunemente chiamata “La città dell'eterna primavera”, trattando residenti e visitatori a temperature costantemente calde. Medellin si trova nella Valle di Aburra e circondato da sette colline che offrono una splendida vista sulla città. Tornati in città, i visitatori possono sperimentare il lavoro di artisti famosi in tutto il mondo come Fernando Botero nei parchi e nelle piazze locali, ammirare la splendida esposizione di luci natalizie durante le festività natalizie e festeggiare come la città è invasa di colori durante la festa dei fiori di 10 giorni.
L'Armenia, la capitale del Dipartimento di Quindío nella regione Andino della Colombia, è una città relativamente piccola e lenta con un certo fascino stravagante e sfrenato. La città è una base eccellente per esplorare un territorio che l'UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 2011: il Paesaggio della Cultura del Caffè della Colombia. Questa regione è famosa per le sue piantagioni di caffè e banane, le sue pittoresche case coloniche con tetto in terracotta e i suoi pittoreschi paesaggi montuosi punteggiati da una vasta gamma di attrazioni culturali e un'abbondanza di affascinanti flora e fauna. La città è naturalmente un paradiso per gli amanti del caffè con alcune belle caffetterie e una serie di parchi a tema e tenute progettate per educare i visitatori sulla cultura del caffè. Altre attrazioni turistiche popolari includono un eccellente museo che ospita un'impressionante collezione di manufatti della civiltà precolombiana Quimbaya e alcuni meravigliosi giardini botanici.
Il Dipartimento della Valle del Cauca si trova nel sud-ovest del paese e fa parte delle regioni andine e del Pacifico. Limita a nord con i dipartimenti di Chocó, Caldas e Quindío; a est con i dipartimenti di Quindío e Tolima, a sud con il dipartimento del Cauca e a ovest con l'Oceano Pacifico e il dipartimento del Chocó.
La Valle del Cauca offre innumerevoli attrazioni turistiche dal punto di vista naturale, culturale e scientifico. Tra queste ci sono destinazioni come il Lago Calima, dove si praticano sport acquatici; la città patrimonio di Guadalajara de Buga e le magiche città di Roldanillo e Ginebra; l'isola di Malpelo, nota in tutto il mondo per i subacquei professionisti; il Parco Naturale Nazionale Uramba - Bahía Málaga, un luogo ideale per osservare le balene ed esplorare la cultura del Pacifico; le estese colture di canna da zucchero, dove è possibile vivere le esperienze più dolci in Colombia; alcuni comuni del nord della Valle del Cauca, parte del Paesaggio Culturale del Caffè e del meraviglioso città di Santiago de Cali, capitale mondiale della salsa e culla di festival affascinanti e di una straordinaria varietà gastronomica.
Situate nel cuore della Colombia, le Ande settentrionali sono caratterizzate da spettacolari montagne innevate che incontrano lussureggianti colline punteggiate da fertili terreni agricoli. Questa zona panoramica vanta una ricca storia e cultura e paesaggi naturali incredibili. I visitatori possono non vedere l'ora di esplorare i vari ecosistemi presenti nell'Ades settentrionale, tra cui le foreste umide di Chocó, le foreste pluviali di Magdalena Medio, le cime superiori del Paramillo e le mangrovie a livello del mare. Gli incredibili paesaggi attirano innumerevoli appassionati di sport d'avventura, che vengono in questa parte della Colombia per fare escursioni, arrampicarsi, zattera e parapendio; oltre a scoprire pittoreschi villaggi coloniali con pittoresche strade di ciottoli e tetti in tegole di argilla.
Fiancheggiata dalle spettacolari montagne della Sierra Nevada e da una delle spiagge più perfette della Colombia, Palomino è nota soprattutto per la sua seducente bellezza naturale. Questo piccolo villaggio tropicale si trova nella regione di Guajira, lungo la costa settentrionale dei Caraibi. Il paesaggio è caratterizzato da terreni accidentati, sabbie vulcaniche e palme da cocco lungo la spiaggia di sabbia soffice, lambita da calme acque turchesi. I visitatori possono godere di viste impressionanti sulle montagne sacre e innevate della Sierra Nevada mentre si godono un tuffo nelle acque cristalline dei Caraibi. I viaggiatori avventurosi possono anche andare in tubing lungo il fiume glaciale di Palomino, dove potranno avvistare numerose specie di uccelli.
Il Parco Nazionale Tayrona si trova ai piedi della Sierra Nevada de Santa Marta ed è una delle attrazioni naturali più popolari del paese. Una volta sede del popolo Tayrona, la zona comprende ancora siti sacri occupati da gruppi indigeni, e resti archeologici che includono la città pre-ispanica di Pueblito, antica città disseminata di resti archeologici. Insieme al suo patrimonio culturale, Tayrona è anche conosciuta per alcune delle spiagge più belle della costa e per un'incredibile varietà di fauna selvatica: oltre 100 specie di mammiferi, 300 specie di uccelli e 1000 specie marine si trovano all'interno del parco.
La città portuale di Cartagena si trova sulla costa caraibica della Colombia. È una popolare destinazione balneare che vanta un clima tropicale balneare. Questa città costiera caraibica offre ai visitatori un mix tra l'incantevole antico e il nuovo entusiasmante. Entra nelle strade acciottolate della città murata, Patrimonio dell'Umanità con muri di pietra risalenti a 400 anni fa che coprono 13 chilometri, ed esplora un intricato labirinto di case color pastello, architettura coloniale, chiese e siti storici come il Palazzo dell'Inquisizione. Fuori dalla città vecchia si trova il caotico trambusto tipico della maggior parte delle città sudamericane, un'esperienza da provare visitando il mercato centrale del Mercado Bazurto. Non perdere l'occasione di avventurarti nel sud della città, dove i turisti sono trattati con caffè alla moda, ristoranti e una vivace vita notturna.
Situate appena al largo della costa della Colombia, a 35 chilometri dalla storica città di Cartagena, le Isole del Rosario sono un piccolo arcipelago composto da 27 minuscole isole pittoresche, tutte facenti parte di un parco nazionale, il PNN Corales del Rosario y San Bernardo. Sede di acque cristalline scintillanti e abbondanti barriere coralline al largo, queste isole sono famose per lo snorkeling di livello mondiale e chilometri di spiagge incontaminate. Queste isole sono rinomate per le loro acque cristalline scintillanti e le abbondanti barriere coralline al largo. Oltre a infinite opportunità di relax, le isole offrono il noleggio di barche private per i viaggiatori che vogliono trascorrere la giornata su e nelle acque scintillanti, godersi una notte esclusiva di lusso su Isla Coralina e visitare l'appartata spiaggia segreta di Chiringuito sull'isola di Tierra Bomba. Non dimenticare di prendere un momento per ammirare i tramonti mozzafiato che questo paradiso caraibico produce.