• Immagini
  • Riepilogo
  • Cartina
Credit: 123RF

Viaggiate nella bellezza della Baia di Ognissanti!
 

Un viaggio attraverso le acque della Baia di Ognissanti, dove visiteremo 2 delle 56 isole che la compongono. Appena usciti dal centro nautico, possiamo già vedere la bellezza di questo patrimonio di acque limpide, che permettono una visibilità per le immersioni da 10 a 20 metri.

Proseguiremo verso l'isola di Frades, dove faremo una sosta alla spiaggia di Nossa Senhora de Guadalupe, la più importante dell'isola dal punto di vista turistico. Le sue acque calde e trasparenti sono irresistibili per una bella nuotata.

Proseguiamo poi verso la prossima destinazione del nostro tour: l'isola di Itaparica. L'isola più grande e importante della baia è così chiamata per le sue caratteristiche geografiche. Itaparica in tupi significa "recinto di rocce" e quest'isola ha la maggior parte della sua estensione circondata dalla barriera corallina. La nostra sosta sarà alla spiaggia di Ponta de Areia, dove potremo anche fare un bel bagno in mare e pranzare al ristorante Manguezal, con tutte le delizie della cucina bahiana.

Il ritorno a Salvador avverrà alla fine della giornata, con un bellissimo tramonto visto dalla Baia di Tutti i Santi.