La mattina presto dopo colazione ci dirigiamo al Rio da Prata, a 50 chilometri di distanza. L'acqua è calda tutto l'anno. All'ingresso verrà fornita una muta per proteggervi dai raggi del sole. Il tour inizia con una piacevole passeggiata lungo le rive del Rio da Prata. Il sentiero conduce tra alberi centenari, numerose orchidee e bromelie. Con un po' di fortuna è possibile vedere diverse specie di uccelli e mammiferi, come coati, scimmie cappuccine o formichieri.
Dopo una breve introduzione della guida, scendiamo lungo il fiume per circa due chilometri con altri partecipanti nelle acque sorgive poco profonde del cristallino Rio da Prata. Siamo accompagnati da una piccola barca e da innumerevoli pesci colorati e scintillanti. Dopo questa esperienza unica, ci aspetta un ricco pranzo con specialità locali e un'amaca per rilassarsi.
Dopo pranzo raggiungiamo il Buraco das Araras, una riserva naturale di 100 ettari, nota per il birdwatching. Il centro visitatori e le escursioni sono gestiti da un'azienda familiare, che fornisce anche un importante contributo ai progetti di protezione degli uccelli e alla ricerca scientifica.
Il Buraco das Araras è la più grande dolina del Sud America e un luogo perfetto per avvicinarsi e conoscere da vicino i pappagalli ara. Durante la stagione degli amori, si stima che la popolazione di ara rossa sia superiore a 120. Oltre ai numerosi Ara, ci sono anche più di 150 altre specie di uccelli residenti qui. Dopo una breve passeggiata arriviamo a due piattaforme. Il birdwatching e il fotosafari durano circa 2 ore. Terminata la visita, ritornerai a Bonito nel tardo pomeriggio, dove verrai accompagnato al tuo alloggio.













Lingue Parlate: Portoghese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano, francese
Partenza : Bonito
Ritorni: Bonito
L'ordine delle visite può essere invertito.
Porta scarpe da ginnastica, spray per insetti, un costume da bagno e un asciugamano.
Età minima 6 anni.
Include:
- Transfer
- Biglietti d'ingresso
- Guida
- Pranzo
- Attrezzatura
Non Include:
- Bibite