Il delta del Parnaíba è un paradiso ecologico e turistico e una regione di superlativi. Il Rio Parnaíba, con 1.485 km il secondo fiume più lungo del Brasile nord-orientale, forma l'unico delta marino d'America e il terzo più grande al mondo (dopo il Nilo e il Mekong) su un'area di 2.700 km2. Nel suo cammino verso l'Atlantico, il fiume si divide in cinque grandi bracci: Igaraçu, Canárias, Caju, Melancieira e Tutóia. Il corso del fiume si perde in un labirinto di oltre 70 isole, innumerevoli affluenti e paludi di mangrovie.
Le foreste pluviali tropicali, le dune e le lagune ospitano una flora e una fauna eccezionalmente ricche: caimani, cervi, cappuccini e scimmie urlatrici, pesci con quattro occhi che saltano sull'acqua e innumerevoli specie di uccelli, tra cui l'ibis rosso, sono solo alcune delle abitanti di questo ecosistema unico. C'è una ricchezza molto speciale nei granchi, Piauí è uno dei maggiori fornitori di cancro al mondo. Durante una gita in barca attraverso il delta è possibile vedere persone che si alzano fino al petto nell'acqua e scavano alla ricerca di agili crostacei nelle sponde fangose delle mangrovie.
Facoltativo e possibile solo da maggio a ottobre:
Il viaggio continua nell'elegante motoscafo verso Ilha do Caju, il vero momento clou. Verso le 17:00 si raggiunge finalmente la piccola Ilha dos Guarás, dove stormi di ibis rossi si posano sulle cime degli alberi in innumerevoli voli brulicanti al tramonto. Un totale di circa 3000 uccelli atterrano sull'isola in una buona mezz'ora. È uno spettacolo unico come gli alberi diventino gradualmente di un rosso vivo e alcuni ospiti difficilmente vogliano staccarsi da questo luogo magico, il cui silenzio è rotto solo dall'increspatura dell'acqua.







Lingue Parlate: Portoghese
Partenza : Parnaiba
Ritorni: Parnaiba
Questo tour non è consigliato a persone con mobilità ridotta.
L'orario di inizio può variare in base alle preferenze del cliente.
Include:
- Transfer
- Tour in barca
Non Include:
- Pasti e bevande