Il tour è perfetto per chi ha interesse e desiderio di immergersi un po' di più nella cultura e nella religione di origine africana chiamata Candomblé. Inizieremo il tour visitando un laboratorio di percussioni, dove incontreremo il maestro di ritmi che ci introdurrà ai famosi atabaques, rum, rumpi e lê, strumenti musicali solitamente suonati nelle cerimonie del camdomblé. Sperimenteremo e impareremo il ritmo dei tamburi e i ritmi africani e brasiliani che incantano i visitatori di tutto il mondo in un'esperienza musicale davvero coinvolgente.
Subito dopo, incontreremo il maestro di capoeira, dove scambieremo alcune informazioni e impareremo qualcosa di più su quest'arte portata dagli schiavi e che oggi rappresenta così tanto la cultura locale in tutto il mondo. La parte successiva sarà quella di godersi la danza al suono del berimbau. In questa lezione, imparerete lo swing e alcuni dei principali movimenti utilizzati nella manifestazione culturale più tradizionale di Bahia, la Capoeira. Sarà un momento di apprendimento e di grande relax.
Poi, con i mezzi pubblici, ci recheremo alla più grande e tradizionale fiera di Salvador, la "Feira de São Joaquim". Una fiera esotica e unica, un luogo meraviglioso per avere un'interazione reale con la gente del posto e assaggiare le spezie e i segreti della cultura locale e osservare l'immensa varietà di bancarelle dedicate ai culti africani. Concluderemo il nostro tour utilizzando ancora una volta i mezzi pubblici che ci porteranno dalla Fiera all'ascensore Lacerda, da dove saliremo al Centro Storico.





The tour can be operated from Monday to Friday.
Include:
- Transfer
- Guide