Durante questa attività di arrampicata sulla Pedra da Gávea ti sentirai come un padrone del mondo su un monolite alto 842 metri!
Verremo a prenderti al tuo hotel a Rio de Janeiro alle 7:00 e da lì ci viaggeremo per 30 minuti in auto verso il Parco Nazionale di Tijuca.
Una volta lì, inizieremo un'escursione di due ore e mezza per raggiungere la cima della Pedra da Gávea. Lungo il percorso osserveremo la fauna e la flora più rappresentative del Brasile. Che sensazione! Ne vale la pena il paesaggio. Puoi scattare foto meravigliose.
L'escursione è intensa e lunga, ideale per chi è abituato agli sport estremi.
Il punto più critico è la Carrasqueira, una roccia ripida che bisogna scalare con le mani e i piedi.
Affronteremo poi un tratto di arrampicata lungo una parete rocciosa alta 25 metri. Ma non preoccuparti: non devi essere un esperto... e poi la guida è sempre con te. Una volta in cima, osserveremo panorami mozzafiato che vi faranno dimenticare la seccatura!
Per la discesa, invece, utilizziamo una tecnica simile a quella usata per la discesa in doppia corda. Una vera avventura! Subito dopo torniamo all'ingresso del parco e raggiungiamo una cascata, luogo ideale per riposarsi e rinfrescarsi.
Alla fine ti riporteremo al tuo hotel.




Lingue Parlate: Portoghese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano, francese
Partenza : Rio de Janeiro
Ritorni: Rio de Janeiro
Questo tour non è adatto a donne incinte, persone con problemi di salute, malattie gravi, vertigini o con mobilità ridotta.
Include:
- Transfer
- Guida
Non Include:
- Pasti e bevande