La valle vulcanica di Waimangu è una notevole attrazione naturale situata vicino a Rotorua, nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda. È nota per le sue straordinarie caratteristiche geotermiche, i suoi paesaggi vulcanici unici e la sua vibrante bellezza naturale. I visitatori possono esplorare le sorgenti termali, i geyser, le prese d'aria fumanti e le colorate formazioni minerali. L'attività geotermica della zona è il risultato della storia vulcanica della regione e crea un ambiente davvero affascinante e ultraterreno. L'attrazione offre anche una rete di sentieri escursionistici ben tenuti che si snodano attraverso paesaggi geotermici unici, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare da vicino queste meraviglie geologiche.
Facili passeggiate di varie lunghezze e durata lungo le passerelle vulcaniche del cratere, evidenziando caratteristiche geotermiche, prevalentemente in discesa e pianeggiante, con una escursione opzionale sul Mt Haszard Trail (sentiero in salita). Il meraviglioso lago blu del cratere Inferno, terrazze di silice, acque calde frizzanti, sorgenti termali e geyser sono tutti immersi in un ambiente naturale.
Una crociera di 45 minuti intorno al Lago Rotomahana, con un proprio sistema geotermico separato, molto attivo, che può essere visto sulla nave di Waimangu, l'Ariki Moana. C'è un commento in inglese durante la crociera e i passeggeri avranno anche delle guide per leggere ciò che stanno guardando. Da non perdere, Lago Rotomahana è un rifugio per uccelli e hanno.
Facili passeggiate di varie lunghezze lungo le passerelle vulcaniche del cratere, principalmente in discesa e pianeggianti, con una facile escursione opzionale sul sentiero in salita del Monte Haszard; seguita da una crociera di 45 minuti sul lago Rotomahana che dispone di un sistema geotermico separato e molto attivo. Il lago Rotomahana è un rifugio per gli uccelli.