Lake Manze Tented Camp è un campo tendato sulle rive dell'omonimo lago. Le tende sono spaziose e provviste di servizi privati. Pur non avendo troppi fronzoli, l'atmosfera del campo è davvero autentica. completamente privo di recinzioni, guide Masai sono all'erta 24/7. Le attività includono safari a bordo di jeep aperte, safari a piedi nella savana ed in barca nel lago.
Dodici cabine in stile Meru, ognuna con letti gemelli o matrimoniali, WC a filo, doccia esterna e veranda privata, sono in posizione perfetta per godersi il rituale mattutino: elefanti che calpestano un vecchio sentiero di elefanti ben consumato davanti al campo verso il fiume.
Bar, Ecologico, Ristorante
Balcone / Terrazza, Bagno in camera, Ventilatore, Lounge, Cassetta di Sicurezza, Doccia, Veranda
Servizio Lavanderia
Bird Watching, Pesca prendi-e-molla, Pesca, Fotosafari, Avvistamento Animali Selvatici, Safari Fotografici a piedi
I safari di gioco si svolgono in veicoli 4x4 che di solito trasportano 4 persone (ad eccezione dei trasferimenti in pista, quando ci possono essere fino a 6 persone).
Le unità non sono limitate a un programma specifico, ma su misura per i desideri degli ospiti.
Le unità di gioco possono essere al mattino o al pomeriggio.
Gli orari di partenza per le unità di solito possono essere organizzati in base alle proprie preferenze
Una passeggiata con un ranger armato e una guida informativa è un'esperienza gratificante e un ottimo modo per avvicinarsi alla bellezza del Selous. La mattina presto o nel tardo pomeriggio potrete organizzare safari a piedi.
Generalmente la mattina presto è il momento più cool della giornata. Gli escursionisti partono dopo una tazza di tè e caffè e fanno colazione al loro ritorno al campo. La passeggiata dura di solito per circa 2 ore, e può coprire fino a 3 km nella zona intorno al campo.
Lo scopo di un safari a piedi non è quello di avvicinarsi agli animali. Ci si avvicina agli animali quando si è in un veicolo. Lo scopo di un safari a piedi è quello di vedere le loro tracce, il loro letame, di vedere piante e alberi, e in generale di godere di stare nella natura senza veicolo. Non è un percorso di marcia destinato a coprire lunghe distanze, ma una passeggiata dolce, fermandosi a guardare le cose di interesse.
Siete pregati di notare che i bambini di età pari o inferiore a 15 anni non possono fare safari a piedi nel Selous.
Ci sono due possibilità: o sul lago Manze o lungo un canale che va dal lago al fiume Rufiji (anche se è troppo lontano per raggiungere il fiume stesso).
In entrambe le direzioni ci si può aspettare di vedere ippopotamo, coccodrillo, forse altri animali che vengono a bere, e circa 40 specie di uccelli. Alcuni uccelli, come il falco pescatore, hanno maggiori probabilità di essere visti sul lago; altri, come i mangiatori di api fronti bianchi, sono più numerosi sul canale.
Alcuni ospiti fanno entrambi i viaggi, e l'opinione sembra essere equamente divisa su quale sia il migliore.
I safari in barca durano poco più di 2 ore e possono essere organizzati al mattino o al pomeriggio. La mattina presto offre il fascino della luce del mattino presto (a meno che non sia nuvoloso!) , ma è probabile che vedrete più coccodrilli una volta che la giornata si è riscaldata e che escono per crogiolarsi al sole.
Un'opzione popolare è una passeggiata mattutina alle 6.30 seguita da un safari in barca alle 10.00. I safari pomeridiani in barca offrono la possibilità di un bellissimo tramonto di Manze.
La pesca è un'altra possibilità; le principali attrazioni sono il pesce gatto e il pesce tigre. La tigre è un pesce famoso per essere un combattente con il cuore e avere gli strumenti per il backup. Sono potenti nuotatori, spesso saltano diversi piedi in aria mentre vengono combattuti. Sono parenti del Piranha. Il pesce gatto può crescere fino a diventare mostri fino a 50 kg, ma la dimensione media delle catture di uno di questi è da 6 a 15 chili.
L'operatore della barca vi porterà in barca in una zona dove crede che troverete pesce. Si pesca dalla riva, e quindi anche se non si cattura il pesce, si può vedere la fauna selvatica tutto intorno a voi - forse un elefante che viene a bere o un'aquila di pesce che mostra come è fatto. Se non hai fortuna, allora puoi andare in un altro posto e provare a pescare da lì. La pesca è probabilmente meglio farlo al mattino presto.
L'intera giornata di guida di solito va verso la zona di Beho Beho, con un pranzo al sacco.
La vegetazione in questa zona è diversa dalla zona di Manze, essendo pianure più aperte.
Nel pomeriggio potrete fare una sosta presso le sorgenti termali Maji Moto. Ci sono tre piscine: molto calde, calde e calde. Se lo desideri, puoi fare una nuotata nella piscina più bassa - o nella piscina centrale se riesci a sopportarla!