L'Etosha Mountain Lodge, situato nella propria Riserva, è stato progettato in stile tipicamente namibiano con splendide viste panoramiche dalla collina dolomitica su cui sorge. Il design è caratterizzato da interni in legno e pietra con arredi morbidi e rilassati. I suoi alti edifici rotondi di paglia vantano una grande area 'Lapa' con un bar ben fornito, un salone con DSTV e camino interno per le fredde serate invernali, un piccolo ma abbondante negozio di curio, una reception con connessione Wi-Fi e, infine, la confortevole e spaziosa sala da pranzo. All'esterno sulla grande area coperta in legno c'è una piscina rinfrescante, all'aperto 'Boma' e un'abbondante cantina di vini.

Questo rifugio classico comprende otto chalet con tetto di paglia e una spaziosa suite familiare. Tutte sono dotate di bagno privato, con doccia e vasca in ciascuno, e le loro ampie terrazze panoramiche in legno che consentono di ammirare appieno le viste mozzafiato che vi circondano.

Le attività quotidiane includono giochi sulla Riserva, tracciando l'elusivo Rhino Bianco e Nero e la crescente popolazione di grandi felini. Mentre il sole scende puoi cercare quelle specie notturne non viste durante il giorno. La Riserva funge da riserva naturale per il Parco Nazionale, in modo che gli ospiti abbiano la possibilità di conoscere meglio gli sforzi di conservazione e protezione che sono in atto nella zona.