L'Ishasha Wilderness Camp è un rifugio idilliaco per chi ama davvero la natura selvaggia, abbinato a sistemazioni superbe e a un servizio eccezionale.
Il salone centrale con tetto in paglia e la sala da pranzo offrono uno spazio accogliente e rilassato per gli ospiti, anche se i pasti vengono spesso serviti «all'aperto» in riva al fiume. La sera, il caminetto esterno accanto al fiume è il luogo perfetto per gli ospiti per rilassarsi davanti agli aperitivi serali e condividere le esperienze della giornata.
Ognuna delle dieci spaziose camere in tela incorniciate, situate privatamente lungo la riva del fiume, è arredata in modo confortevole e dispone di bagno privato. Svegliatevi con il delizioso aroma del caffè mattutino servito sulla vostra veranda privata.
Le truppe residenti di Colobus bianco e nero e scimmie Vervet abbondano e, se sei fortunato, vedrai Henry, l'ippopotamo solitario, che sguazza pigramente sotto il nostro ponte panoramico. La selvaggina si aggira liberamente per l'accampamento, con Elephant che fa spesso la sua comparsa come ospite.
Progettato per rispettare e integrare l'ambiente, questo campo a basso impatto ambientale è davvero qualcosa di speciale e, dopo alcuni giorni di relax qui, potresti non voler andartene.
Ognuna delle dieci spaziose tende in tela incorniciate, ubicate in una zona boschiva accanto al fiume Ntungwe, è arredata in modo confortevole e dispone di un bagno interno con acqua corrente, docce con acqua calda “bush” e servizi igienici ecologici. Il fascino del campeggio che non compromette il comfort. Un ampio patio all'esterno di ogni tenda consente agli ospiti di prendere un po' di tempo libero, leggere un libro o semplicemente distendersi mentre ammirano le attrazioni e i suoni intorno a loro.
Sicurezza 24 ore su 24, Bar, Ecologico, Servizio Lavanderia (Disponibile), Ristorante
Vestaglie, Prese Elettriche, Bagno in camera, Asciuga Capelli, Servizio Lavanderia (Disponibile), Zanzariera Per Letto, Cassetta di Sicurezza, Doccia, Tè / Caffè, Veranda
Bird Watching, Fotosafari, Avvistamento Animali Selvatici
Il Parco Nazionale Regina Elisabetta si estende su un'area di 1978 km quadrati nel braccio occidentale della Great East African Rift Valley. Il parco ospita una varietà di fauna selvatica tra cui elefante, leone, ippopotamo, leopardo, bufalo e Uganda kob. Gli uccelli presenti sono tutti tipici degli habitat fluviali e savana.
Il Settore Ishasha del Parco Nazionale Regina Elisabetta è il luogo ideale per cercare i leoni che si arrampicano sugli alberi spesso da vedere nelle vicinanze del campo che si trova appena fuori dalla pista di osservazione del circuito Nord. I leoni favoriscono anche i grandi alberi di fico sulla pista di osservazione del circuito meridionale e questo offre percorsi alternativi di visualizzazione del gioco.
Nei safari mattutini e nel tardo pomeriggio, sia nel vostro veicolo safari, sia per gli ospiti fly-in: nel nostro veicolo safari aperto dedicato, potrete esplorare i percorsi di gioco della zona alla ricerca delle diverse specie. La zona è ancora incontaminata e intatta, con solo una manciata di veicoli da gioco trovati intorno alla zona in qualsiasi momento. Essendo l'unico campo all'interno del parco, offre flessibilità di tempi per le unità che consentono agli ospiti di massimizzare i loro avvistamenti di gioco in questa zona.
Il tramonto può essere organizzato per il tardo pomeriggio in un punto di osservazione adatto sia lungo la zona della cresta che oltre il fiume Ntungwe, per consentire agli ospiti di assaporare i vasti panorami e l'atmosfera di questa splendida zona del parco.
La colazione Bush è disponibile anche per gli ospiti del campeggio se concordate prima del loro soggiorno e se il tempo lo consente. Il vostro chef personale e la vostra sala da pranzo nella natura selvaggia possono essere combinati con un safari mattutino anticipato.
Agartha's Taste of Uganda Tour: Situato in un piccolo villaggio ai margini del Parco Nazionale Regina Elisabetta, Agartha è un membro forte della comunità locale e lavora instancabilmente per migliorare non solo il benessere della sua famiglia, ma anche i suoi vicini.
Agartha è orgogliosa di condividere con voi come le donne della sua tribù, i Bakiga, preparano il loro cibo preferito. Non solo si sente come gli ingredienti vengono coltivati e raccolti, ma si può vedere come spostare, macinare, cucinare e, soprattutto, mantenere il cibo tanto amato al caldo per i loro mariti.
Durante il tour Agartha intreccia storie di come ci si sente ad essere una moglie Bakiga mentre ti incoraggia a gustare ciò che potresti aver aiutato a preparare insieme. Poi ti manda via per il tuo viaggio con uno spuntino tradizionale e un assaggio della birra locale, se lo desideri!