Royal Chundu, il “luogo di incontro del Capo”, è una destinazione di assoluta solitudine e bellezza incontaminata.
Questo rifugio mozzafiato si trova sulle rive del possente fiume Zambesi, affacciato sul maestoso fiume e sul bush circostante. Incredibilmente, Royal Chundu è posizionato su un pezzo di Africa selvaggia con rapide che lo proteggono su e a valle. I panorami e i suoni dell'Africa servono a rinvigorire i sensi e migliorare la beata solitudine.
Ampie suite e aree relax fondono magistralmente l'eleganza coloniale e il fascino africano, offrendo 10 ville sulla terraferma sulle rive dello Zambesi e 4 suite private sull'isola di Katombora.
River Lodge è il centro principale di Royal Chundu e il più grande dei due lodge. Ci sono 10 magnifici e spaziose suite fronte fiume al River Lodge. L'intero lodge si affaccia sul possente Zambesi creando un ambiente spettacolare e drammatico con la riserva di gioco privata Matetsi sul lato opposto del fiume. Ogni suite dispone di doccia doppia, aria condizionata, ventilatore, zanzariere, letto king size e terrazza con splendida vista sui dintorni.
Island Lodge è il più privato ed esclusivo dei due lodge a Royal Chundu. Situato sull'isola privata di Katambura, il lodge è circondato da dolci canali fluviali e punteggiato da Baobabs e alberi di Jackalberry di duemila anni. Ci sono quattro magnifici ville a Island Lodge. Ogni villa ha una terrazza spettacolare, un grande bagno all'aperto, una doppia doccia con pareti in vetro, aria condizionata, ventilatore, zanzariera e un letto king-size extra lungo.
Sicurezza 24 ore su 24, Sportello Attivitá, Bar, Attrezzatura per Barbecue, Stazioni per Ricarica, Business Centre, Ecologico, Accesso ad Internet (Gratuito), Club per i più Piccoli, Servizio Lavanderia (Disponibile), Servizio Lavanderia (Complementare), Biblioteca, Meal on Request, Connettività per i Cellulari, Piscina, Disponibilità di noleggio auto privata, Ristorante, Spa, Stanza per la tv
Aria Condizionata, Balcone / Terrazza, Complimentary Wi-Fi, Vestaglie, Prese Elettriche, Bagno in camera, Ventilatore, Frigorifero, Asciuga Capelli, Accesso ad Internet (Gratuito), Servizio Lavanderia, Servizio Lavanderia (Disponibile), Servizio Lavanderia (Complementare), Lounge, Mini Bar, Frigo Bar, Zanzariera Per Letto, Lenzuola di Puro Cotone, Cassetta di Sicurezza, Doccia, Tè / Caffè, Veranda
Shuttle dall’aeroporto, Shuttle dall’aeroporto, Servizio di Babysitter, Carta di Credito, Servizio in Camera, Servizio prenotazioni Escursioni/Visite
Abbiamo 15 km di Zambesi privato da esplorare e godere.
Crociera sul fiume con snack e bevande, guarda il tramonto e cerca di non riempire la memoria della tua fotocamera con il primo tramonto. Ce ne saranno altri!
Puoi lanciare una linea e vedere cosa morde (strettamente catturare e rilasciare).
Guarda i coccodrilli scivolare dalle rive mentre ti avvicini e ascolta gli ippopotami che sniffano. Nei mesi più secchi lo skipper si ancorerà vicino a “Ellie Corner” dove si possono avvistare mandrie di elefanti mentre bevono, giocano e si bagnano sul bordo del fiume nelle vicinanze. Potresti anche essere abbastanza fortunato da vedere babbuino, impala, facocero e bufalo.
L'uccellino è sublime.
Royal Chundu è rinomata per la sua superba pesca a mosca. Le nostre acque non stressate variano dai vortici delle isole vergini e dalle rapide poco profonde ai canali fluenti che vantano il notoriamente potente Pesce Tigre, numerose specie di Orate e il pregiato Pesce Giallo dello Zambesi Superiore.
Una delle più grandi celebrazioni in Africa, la Pappagallo Fish Run, si svolge da giugno ad agosto di ogni anno. Vede milioni di pesci nuotare per chilometri lungo lo Zambesi mentre vengono catturati nel torrente principale. I pescatori locali utilizzano canne intrecciate a mano e cesti di foglie di palma per catturare il pesce.
Royal Chundu offre una varietà di opzioni di pesca guidata, sia per gli esperti che per i principianti. Forniamo il placcaggio e le aste.
Siamo rigorosamente catch-and-release. A meno che gli chef non abbiano bisogno di qualcosa per cena...
In omaggio alla storia personale della nostra famiglia sul fiume Zambesi, offriamo picnic lungo le rive del fiume proprio come la nostra famiglia aveva picnic in passato: tappeti persiani, amache, pimms all'arrivo, tavoli da picnic e sontuose tapas pranzi o colazioni che vi ritroveranno a restaurare la vostra anima mentre ascoltando le rapide che ti passano davanti.
Inizia con una piacevole pagaia lungo lo Zambesi fino al nostro posto segreto picnic su un'isola - e goditi un pasto davvero indulgente e creativo sulle rive del fiume. Cocktail, cordiali fatti in casa, un gin bar... È romantico, divertente e offre sapori deliziosi.
Passerai sopra alcune rapide molto gentili - e ti bagnerai! Puoi scegliere di pagaia (come poco o tanto quanto vuoi), o semplicemente sederti e lasciare che le guide facciano tutto il lavoro.
Un cappello e una protezione solare sono essenziali!
Questa attività calda e autentica è altamente raccomandata. Royal Chundu è al 100% dello Zambia di proprietà e gestito. Doniamo semi a chiunque desideri coltivare cibo e compriamo le loro eccedenze a prezzi di mercato - il che significa che la maggior parte dei nostri prodotti proviene entro 4 km dalla Lodge.
La tua guida, che è abitante del villaggio, è esperto in tutte le tradizioni e costumi del villaggio, ed è in grado di mostrare quali piante ed erbe sono utilizzate nella medicina tradizionale, come fare l'olio da cucina, come fare il sapone e altre necessità.
Viaggiate in barca fino al villaggio, camminate con la vostra guida locale (mentre gli abitanti del villaggio fanno la loro vita normale), fermatevi in un piccolo mercato - e poi tornate al Lodge.
Scendi dalla barca sul nostro isolotto selvaggio a valle del River Lodge e scopri questo incontaminato microcosmo della natura. Una passeggiata guidata tra rampicanti di pitone, 23 baobab e alberi di jackalberry di 2.000 anni. Le nostre guide esperte condivideranno con voi le loro conoscenze sugli usi tradizionali e medicinali della flora che incontrerete sull'isola. Incontaminata dallo sviluppo o dagli animali, accanto allo strano babbuino, questa zona rappresenta l'ecosistema perfetto in gioco.
Le nostre guide sono cresciute sulle rive dello Zambesi. Conoscono le profondità e gli abitanti del fiume come il sentiero che si snoda dalle loro case verso l'acqua stessa. I richiami dell'aquila pesciera africana e i suoni dell'uragano, hanno formato la musica di sottofondo della loro infanzia.
In una crociera lungo lo Zambesi, le nostre guide vi daranno la loro conoscenza della natura, indicando la gamma di uccelli in attesa di essere cercati. Individuate le larde e le lanugine allettanti birdwatching dagli alberi delle rive del fiume o i jacanas e i martin pescatore che normalmente si trovano accanto agli ippopotami e ai coccodrilli nelle zone più poco profonde.
Scegliete tra un safari mattutino, tardo pomeriggio (tramonto), notturno o un safari di birdwatching di un'intera giornata, su misura per le vostre esigenze individuali. I safari più brevi durano circa due ore e mezza.
Una delle prelibatezze offerte al Royal Chundu è un menu degustazione - un'avventura culinaria lungo la riva del fiume e attraverso il nostro più grande terroir nazionale, un onore per le famiglie che vivono qui oggi e le generazioni precedenti, e una celebrazione del nostro team di chef e camerieri locali e dei loro gusti preferiti, texture, profumi e ricordi quando si tratta di mangiare.
Il nostro Food & Beverage Manager e Head Chef, Sungani Phiri afferma che è la sua ambizione mostrare il cibo tradizionale della sua infanzia creando una “esplosione della festa dello Zambian” utilizzando tecniche e stili contemporanei. Ha costruito sui suoi precedenti menu pionieristici al Royal Chundu e ha spinto oltre per esplorare e impegnarsi con nuovi ingredienti e sapori e metodi innovativi e presentazioni.
Quale modo migliore per vedere il magico tortuoso fiume Zambesi e lo schianto delle Cascate Vittoria che dall'alto in elicottero?
Si può godere di un volo in elicottero avvincente sopra le cascate (il viaggio dura circa 12 minuti) o volare sopra le cascate, gola e parco giochi (per circa 25 minuti). Guardate fuori per la fauna selvatica e altre attrazioni qui sotto. Vorrai la tua macchina fotografica con te in questo viaggio!
A Victoria Falls, il mondo magico di Yeats è in attesa più che mai, dalla danza dell'arcobaleno alla luna piena alla cascata di una delle meraviglie naturali più spettacolari del mondo. Vi invitiamo a scoprire perché questa meraviglia, a 30 chilometri a valle dalla nostra posizione sul fiume Zambesi, è considerata la Capitale Avventura dell'Africa. Ci sono tanti modi per sperimentare il più grande sipario di acqua che cade al mondo — un titolo concesso per la larghezza delle cascate (1.708 metri) e l'altezza (che sovrasta a 108 metri). Scivola attraverso il burrone dello Zambesi in una crociera di rafting in acqua bianca o vola in alto in un microfaro o in elicottero: un giro in elicottero puoi continuare verso il nostro eliporto privato a Royal Chundu. Metti alla prova i tuoi nervi nella piscina a sfioro della natura a Devil's Pool e senti lo spruzzo sulle guance sul suolo dello Zambia o un salto di confine in Zimbabwe. Rendi un'avventura di un'intera giornata in un tour che combina diversi aspetti unici di Mosi-oa-Tunya, così chiamato dalla tribù Toka Leya, che significa' Il fumo che tuona'.
Situato verso il ruggito e la nuvola crescente di nebbia sospesa sopra una scogliera su cui si tuffava tutto il fiume Zambesi. I paddlers Makololo lo atterrarono abilmente su' Goat Island "(ora Livingstone Island) proprio sul labbro del baratro. A pochi passi attraverso la piccola foresta pluviale e, il 16 novembre 1855, guardò uno dei luoghi più spettacolari del mondo - “Mosi- Oa-Tunya” (The Smoke Thunders) che ha chiamato in onore della sua regina come The Victoria Falls. Oggi i visitatori vengono prelevati in una barca a due motori con motori potenti e un esperto skipper ripercorre l'approccio di Livingstone all'isola per assistere alla migliore vista delle cascate. Tutte le visite all'isola sono durante la stagione delle “basse acque”, che di solito inizia a metà luglio e passa fino alla fine di gennaio. Non è possibile effettuare visite ad alta acqua in quanto l'isola è continuamente coperta dallo spruzzo/pioggia dalle cascate. Il pick up è dal molo di legno adiacente al Royal Livingstone River Deck da un lancio in alluminio con due motori a getto d'acqua che poi trasferisce gli ospiti su un giro di 5-10 minuti per l'isola. Rientro è di nuovo al Royal Livingstone il viaggio. Il viaggio include un breve tour guidato dell'isola, la visualizzazione delle cascate e uno spuntino leggero a seconda del momento della visita Visite mattutine.
Questo entusiasmante tour di un giorno nel Parco Nazionale Chobe nel vicino Botswana offre un'emozionante visione dei giochi. Questo viaggio è altamente raccomandato e mentre ci si affida a vedere elefante e una grande varietà di gioco, c'è anche la forte possibilità di vedere il leone. Il tour di un giorno partirà dal Lodge alle 8:00 e tornerà al Lodge alle 17:00, il tour consiste in:
- Trasferimento dal Lodge al traghetto di confine
- Trasporto traghetto/barca. Questo viaggio offre la possibilità di vedere quattro paesi contemporaneamente dal fiume
- Gioco guidato e/o crociera fotografica sul fiume Chobe nel Parco Nazionale
- Pranzo al Chobe Marina Lodge
- Game drive nel Parco Nazionale Chobe
- Trasferimento al Lodge
Salta dentro e cavalca le furiose rapide dell'acqua bianca del potente fiume Zambesi, il quarto fiume più grande dell'Africa, in una zattera e senti l'adrenalina nell'Africa selvaggia. Preparatevi a bagnare! Con nomi come “Stairway to Heaven”, “Devil's Toilet bollire”, “Lavatrice” e “Oblivion”, potete immaginare cosa hanno in serbo le rapide. La vostra guida vi aiuterà attraverso le rapide e vi dirà tutto quello che dovete sapere.
Questa è sicuramente una delle esperienze più uniche disponibili a Victoria Falls e può essere testimoniata nei mesi da marzo a luglio. Mentre gli arcobaleni appaiono di solito attraverso la luce solare diretta, l'Arcobaleno Lunare è raro e si verifica a causa della luce riflessa dalla superficie lunare. Sperimentalo dal punto di vista di Victoria Falls come lo spray dall'acqua che passa provoca una bella “Moonbow” sopra il baratro.
111 metri di pura scarica di adrenalina! Il bungee jump opera al di fuori del Victoria Falls Bridge e ha un record di sicurezza al 100%. Più di 50.000 persone si sono impegnate per l'emozione di saltare dal ponte. Sfida i limiti della mente e prova il bordo della paura saltando dal ponte impressionante, con le cascate dietro e il possente Zambesi sotto.
La micro-luce ha un pozzetto aperto per l'adrenalina finale! Le micro-luci hanno una fotocamera unica, montata su ala che consente ai clienti di catturare questa entusiasmante esperienza cinematografica. Ci sono restrizioni che si applicano sulla micro-luce - un'età minima di sei anni e una massa massima di 100 kg.
Jet boat è una nuova avventura emozionante sul fiume Zambesi nella gola di Batoka sotto le Cascate Victoria. Senti il vento tra i tuoi capelli e lo spray sul tuo viso mentre le potenti barche a getto scorrono attraverso le rapide, attraversano le pareti della gola e girano sull'acqua piatta.
Il Livingstone Express di Bushtracks Africa è ora possibile cenare romantico a cinque stelle sulle rotaie a Victoria Falls. Il percorso di 15 km inizia a Livingstone attraverso il Parco Nazionale Mosi-Oa-Tunya e prosegue lungo una delle linee ferroviarie più storiche dell'Africa. I passeggeri possono sbarcare per godersi il tramonto. Potrete gustare un drink prima della cena nel salone o nell'auto di osservazione prima di gustare un pasto di 6 portate, preparato e servito dal Royal Livingstone del Sun International, sulle carrozze da pranzo. Questa superba esperienza culinaria da non perdere.
Unisciti a noi per un viaggio sul Victoria Falls Bridge, un viaggio che risale a cento anni fa al tempo in cui Cecil John Rhodes ha preparato i suoi piani per una ferrovia da Capo a Cairo.
Durante questo tour, i viaggiatori scopriranno come è stato costruito il ponte e come una locomotiva completa è stata trasportata attraverso la gola prima del completamento effettivo del ponte. Le nostre guide altamente conosciute ed esperte garantiranno una sicurezza e informazione di due ore su e intorno al ponte.
Fermati a scrutare il bordo dell'incredibile valle sottostante, la cosiddetta terra di nessuno, dove Zambia e Zimbabwe si incontrano. È da qui che i coraggiosi si lanciano nelle profondità sottostanti durante un'esperienza di bunjee-jumping.
Uno dei modi migliori per vivere il cespuglio africano è a cavallo. Abbiamo una vasta gamma di opzioni di viaggio disponibili che vanno dalle gite alle prime armi di mezza giornata alle avventure piene e multi giorno per i ciclisti esperti che vanno lontano nelle splendide foreste di Teak, nei boschi di Mopani e nella macchia subfluviale per esplorare il paesaggio drammatico sopra la gola di Batoka.