La MalaMala Game Reserve è il punto di riferimento per il settore dei safari di lusso Sudafrica. È una delle più grandi riserve private del Greater Kruger.

Con una superficie di 13.200 ettari, MalaMala condivide un confine non recintato di diversi km sia con il Kruger che con la Riserva di Sabi Sand. Inoltre, MalaMala è attraversata per 20 km dal Sand River,  un fiume perenne che funge da calamita per gli animali e che spiega l'incredibile concentrazione di fauna di questa riserva.

La zona a est del fiume è completamente incontaminata, priva di insediamenti umani di qualsiasi tipo, strade di accesso, tralicci dell'elettricità e pali telefonici e quest'area è lasciata esclusivamente alla fauna selvatica per oltre 16 ore al giorno.

Inoltre, il 70% della proprietà di MalaMala non è attraversato da strade comuni e gli ospiti possono godere di game drive esclusivi e ininterrotti. Non c'è limite di tempo per gli avvistamenti e non ci sono le code  per attendere il proprio turno una volta avvistati gli animali più elusivi.

MalaMala vanta oltre 55 anni di esperienza nel mondo dei safari ed è stata tra le prime ad abbandonare i safari di caccia per quelli fotografici.