Walvis Bay è una piccola cittadina 30 chilometri a sud di Swakopmund.
La città si concentra attorno al trafficato porto e molti abitanti sono impiegati nell'enorme industria della pesca e della navigazione che opera al suo interno.
Uno degli aspetti più unici e interessanti di Walvis Bay è l'enorme laguna naturale, all'interno della quale sono stati contati oltre 100.000 uccelli, tra cui spiccano i fenicotteri e i pellicani. A questi si aggiungono ogni anno altri 200.000 uccelli migratori, rendendo questo luogo eccellente per gli appassionati di birdwatching.
Altre attrazioni
PointWalvis Bay non è una città particolarmente attraente e la maggior parte dei turisti la usa come base per esplorare la zona circostante. È il luogo ideale da cui partire per un'escursione guidata a Sandwich Harbour, un lago d'acqua dolce circondato da dune a 50 chilometri a sud della città.
È anche molto comodo per fare escursioni in kayak a Pelican Point e i più avventurosi possono scalare la Duna 7, appena fuori città. In città, le attrazioni includono il museo locale, il centro informazioni sugli uccelli e diversi ristoranti e caffè.