Posizionato sul bordo di una duna alta 250 metri, il Dune Camp offre una vista straordinaria sulla Riserva del Namibrand. Il salone, la zona pranzo e la sala da tè sono distribuiti su una serie di ponti interconnessi, in modo che ogni angolo goda di una vista sul paesaggio infinito e sulle montagne circostanti. Le tende e le strutture in legno sono perfettamente progettate per il deserto, con lati in tela che possono essere aperti per catturare la fresca brezza in estate e abbassati in inverno per tenervi al caldo.
Il Dune Camp ha un fascino unico che si rivolge ai viaggiatori in cerca di un'esperienza semplice ma elegante. Le aree principali sono intime e il focolare incoraggia la conversazione tra gli ospiti. Per la cena gli ospiti vengono fatti accomodare in un lungo tavolo condiviso, ma è possibile richiedere anche tavoli privati.
Il Dune Camp può ospitare un massimo di 16 persone in 8 camere: 6 camere in tenda e 1 suite familiare in tenda con 2 letti.
Le camere in tenda sono costruite su piattaforme di legno, sollevate da terra, e sono confortevoli e spaziose. Tutte dispongono di letti singoli o king size e di bagni completi interni ed esterni (senza vasca da bagno).
La suite familiare in tenda si trova a pochi passi (appena oltre le dune) dal campo principale ed è ideale per le famiglie. Dispone di due camere con bagno e di una sala per bambini con due letti singoli che condividono il bagno con gli adulti. La suite per famiglie dispone di un salotto e di una spaziosa terrazza, oltre a bagni all'aperto e a due piccoli silos pieni d'acqua, noti anche come "Wolwedans Chillers", perfetti per rinfrescarsi durante i caldi mesi estivi.