Il Chundukwa River Lodge si trova in un ranch di cavalli, lungo il fiume Zambesi, a soli 25 km da Livingstone Town. Offriamo ai clienti un'esperienza di soggiorno in agriturismo all'interno di un giardino naturale di bellezza e diversità, alloggi unici, cibo sano e cresciuto in casa - e l'opportunità di rilassarsi, andare a cavallo o immergersi in alcune o in tutte le esperienze che Livingstone e Victoria Falls hanno da offrire.
I nostri menu sono sempre guidati da ciò che è disponibile nel giardino e nei vicini circostanti, dai quali sosteniamo localmente. Abbiamo una filosofia farm-to-fork, il che significa che ci piace servire cibi stagionali e che riflettono il nostro approccio «pick, clean and servite».
Il nostro boutique lodge offre cinque chalet affacciati sul fiume e un cottage adatto alle famiglie. Gli ospiti soggiornano con noi su base completamente inclusiva, che include tutti i pasti, bevande della casa, un'esperienza di crociera al tramonto e l'opportunità di avere un veicolo privato con autista per una gita di un giorno a Victoria Falls. Gli ospiti per soggiorni più lunghi possono optare per ulteriori esperienze gratuite con noi.
Un grande chalet sul fiume ben arredato con spettacolari viste panoramiche sul fiume Zambesi. Questa lussuosa camera offre un letto king-size, doppio lavabo e ampia cabina doccia. La camera si estende su una terrazza privata con vasca da bagno all'aperto per un'esperienza unica nel suo genere! Le nostre finestre sono schermate con una garza per consentire la massima luce, flusso d'aria e vista sul fiume, con persiane e tende avvolgibili, se desiderate utilizzarle. Il Bee Eater River Chalet può ospitare due persone.
L'Honeyguide River Chalet è ideale sia per coppie che per amici. Questo chalet in legno con tetto di paglia, fronte aperto, si trova su palafitte sul bordo del fiume e dispone di letti king-size o letti singoli, bagno interno con doccia a mosaico artigianale, splendidi pavimenti in teak antico e vista panoramica sul fiume Zambesi.
Un soggiorno romantico sullo Zambesi in tutti i sensi. Questo accogliente e bellissimo chalet sul fiume è arredato con gusto e offre una confortevole area salotto e un balcone privato per ore di osservazione del fiume. All'interno, è presente una grande vasca da bagno, mentre una doppia doccia invita. Le nostre finestre sono schermate con una garza per consentire la massima luce, flusso d'aria e vista sul fiume, con tende avvolgibili se si desidera utilizzarle. Il Francolin River Chalet può ospitare due persone.
Jacana è uno chalet con facciata aperta situato sulla riva del fiume. Gli ospiti che soggiornano qui apprezzeranno lo splendido albero a mosaico che caratterizza il bellissimo bagno, con doppia doccia e doppio lavabo. Un letto king-size si trova su un bellissimo pavimento in teak antico e gli ospiti che viaggiano in famiglia hanno la possibilità di aggiungere fino a due letti singoli, permettendo ai bambini di dormire comodamente nella stessa stanza con i genitori. Le nostre finestre sono schermate con una garza per consentire il massimo della luce, del flusso d'aria e della vista sul fiume, con tende avvolgibili se si desidera utilizzarle. Il Jacana River Chalet può ospitare fino a quattro persone, ideale per due adulti e due bambini di età compresa tra 10 e 17 anni.
Kingfisher è l'ultimo e quinto chalet sul fiume che vanta la massima privacy e vista sul fiume, dove gli ospiti possono godersi il caffè mattutino con ippopotami che galleggiano. Presenta splendidi pavimenti antichi in teak e un letto king size. La vasca da bagno vanta uno splendido mosaico con soffione e, per i più avventurosi, una doccia esterna invita all'ombra di uno splendido albero, con la promessa di una doccia stellata in una notte calda! Le nostre finestre sono schermate con una garza per consentire il massimo della luce, del flusso d'aria e della vista sul fiume, con tende avvolgibili se si desidera utilizzarle. Il Kingfisher River Chalet può ospitare due persone.
- 3 camere da letto (2 letti king e soppalco per bambini)
- Pagamento minimo 4 adulti
- Adatto alle famiglie
- Piscina privata
- Completamente ristorazione o con angolo cottura previo accordo
Questa è una casa completamente privata, indipendente, adatta alle famiglie, con tetto di paglia che si affaccia sul fiume Zambesi. Il nostro piccolo team di chef, cameriere e governante vi servirà «a casa», a vostro piacimento. Ci occupiamo anche dei bambini, in modo che i genitori possano stare tranquilli che i loro figli possono mangiare presto e andare a letto, permettendo un po' di tempo per adulti.
Chundu Cottage può ospitare fino a 6 persone e comprende una camera king/doppia con letti singoli con doccia e doppio lavabo, una seconda camera king/doppia e uno spazio soppalco al piano superiore che può ospitare due posti letto. Lo spazio soppalco e la seconda camera da letto condividono un bagno separato con doppio lavabo, un bagno privato e una doccia con tetto lucernario. Un salotto e una cucina a pianta aperta si aprono su una veranda coperta e un ponte adiacente, che si estende fino a una vasca immersione ad acqua fredda. Il ponte è recintato in modo che i più piccoli non possano vagare in piscina o scendere verso il fiume. Ci sono sedie da camino e un tavolo da picnic sulla riva del fiume per cenare sotto le stelle. I bambini di tutte le età sono i benvenuti.
Sicurezza 24 ore su 24, Sportello Attivitá, Stazioni per Ricarica, Servizi per Disabili, Ecologico, Connettività per i Cellulari, Piscina, Private Vehicle (Available), Ristorante, Secure Parking
Balcone / Terrazza, Vasca da Bagno, Vestaglie, Prese Elettriche, Bagno in camera, Ventilatore, Asciuga Capelli, Riscaldamento, Servizio Lavanderia (Disponibile), Servizio Lavanderia (Complementare), Zanzariera Per Letto, Doccia Esterna, Lenzuola di Puro Cotone, Cassetta di Sicurezza, Doccia, Tè / Caffè, Wheelchair Friendly
Shuttle dall’aeroporto, Servizio Autista, Servizio Carta di Credito Disponibile
Bird Watching, Nautica da Diporto , Pesca prendi-e-molla, Ciclismo, Pesca, Avvistamento Animali Selvatici, Tour dei Giardini, Picnic di alta qualità, Equitazione, Safari a cavallo, Safari, Passeggiate (Guidate), Passeggiate (Autonome), Tour di fauna selvattica (animali selvatici)
Attività Adrenaliniche, Gallerie d’Arte, Big 5, Bird Watching, Gite in Battello, Nautica da Diporto , Canoa, Pesca prendi-e-molla, Attività adatte ai Bambini, Tour Culturali, Cucina Raffinata, Pesca, Fotosafari, Avvistamento Animali Selvatici, Safari Fotografici a piedi, Tour dei Giardini, Escursioni Generiche, Escursioni in Elicottero, Volo Panoramico in Elicottero, Escursionismo, Tour Storici, Equitazione, Safari a cavallo, Kayak / Canoa, Massaggi, Escursione Mokoro, Mountain Bike, Musei, Quad Bike, Seguire le tracce dei Rinoceronti, Crociere sul Fiume, Safari, Voli Panoramici, Passeggiate (Guidate), Passeggiate (Autonome), Tour di fauna selvattica (animali selvatici)
La crociera Zambezi Sunset è un modo eccellente per rilassarsi e godersi la spettacolare bellezza del fiume Zambesi. Ci sono grandi opportunità fotografiche contro tramonti africani spesso spettacolari.
Stormi di uccelli scremano la linea di galleggiamento mentre il sole tramonta dietro lo skyline africano. I clienti possono avere l'opportunità di vedere una varietà di giochi, tra cui ippopotamo, coccodrillo, elefante e molte specie di uccelli. Una crociera all'alba o al tramonto sulla nostra barca è inclusa in tutti i nostri pacchetti!
Abbiamo un grande cortile stabile con cavalli per tutti i livelli di cavalieri e opzioni per bambini. Sono disponibili anche pacchetti di equitazione. Anche il Livingstone Polo Crosse Club è presente nella nostra struttura - gli ospiti sono invitati a fare una passeggiata fino ai campi per raggiungerci - o noleggiare un cavallo e giocare!
Utilizza il tuo veicolo privato e guida per portarti a Victoria Falls ed esplorare Livingstone. Nessuna partenza a orari prestabiliti, nessuna attesa per i rialzi in ritardo: sei libero di trascorrere tutto il tempo che vuoi per vivere la cascata più grande del mondo e le attrazioni circostanti. Questo è il tuo giorno per fare tutto, vedere tutto, provare tutto! Il nostro team è in standby per guidarti e assisterti con tutte le modalità di attività in anticipo, tutte le esperienze pre-organizzate sono per l'account dei clienti.
Stagioni diverse = viste diverse sulle cascate e attività in offerta. Ciò è dovuto principalmente alle piogge e al livello dell'acqua del fiume Zambesi, che ha un effetto drammatico su molti fattori che potrebbero influenzare il vostro viaggio. In caso di dubbi, chiedici ulteriori consigli.
Ci sono tre stagioni principali, che sono, in poche parole;
Bassa stagione dell'acqua = calda e asciutta. Agosto/settembre, ottobre, novembre, dicembre. Victoria Falls sarà al suo flusso d'acqua più basso in questo periodo dell'anno ed è imperativo visitare entrambi i punti di osservazione Zim/Zam per vedere l'acqua che scorre in vari punti di osservazione. Anche se in questo momento non assisterai a Victoria Falls nel suo pieno splendore, questo è il momento migliore per la visione della fauna selvatica mentre mandrie di elefanti scendono sul fiume. Livingstone, Victoria Falls e Kasane godono quotidianamente di avvistamenti di mandrie sulle strade e sui parchi nazionali durante questa stagione. Il rafting sull'acqua bianca è al culmine anche per gli appassionati di avventura e la Devils Pool ai margini di Livingstone Island è aperta ai nuotatori temerari.
Alta stagione dell'acqua = calda e piovosa. Dicembre/gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio. Con l'arrivo delle piogge stagionali, il fiume Zambesi e gli affluenti iniziano a salire e Victoria Falls inizia a fluire sul serio ancora una volta. Questa è una visione privilegiata di Victoria Falls e i viaggiatori possono assistere al tuono ruggente d'acqua, alla gigantesca nebbia vorticosa e all'incredibile rumore e bagnato che dà origine al suo nome Tonga, «il fumo che Thunders». Potrebbe essere difficile vedere molte parti delle cascate a causa della quantità pura di nebbia e spruzzi! Questo è il momento di immergersi completamente nella gloriosa «doccia Zambesi!» Le esperienze acquatiche come il rafting in acqua bianca e il nuoto Devils Pool potrebbero chiudersi a causa di problemi di sicurezza in questo periodo di acqua elevato.
Media stagione dell'acqua = fresco e asciutto. giugno, luglio, agosto/settembre. L'inverno è arrivato nella regione e i visitatori potrebbero essere sorpresi di quanto le temperature possano rapidamente scendere di sera! Il flusso d'acqua si riduce rapidamente in questo periodo dell'anno mentre ci avviciniamo ancora una volta alla stagione Low Water. I visitatori possono aspettarsi giornate calde di sole, serate fresche, fantastiche opportunità di visione della fauna selvatica e tutte le attività/esperienze offerte.
Attraversa alcuni degli uccelli più rari dalla tua lista: qui sono state avvistate oltre 180 specie di uccelli, tra cui il piede africano e il Livingstone Turaco.
Bird watch dal vostro chalet con vista sul fiume o dai nostri giardini. Se siete interessati a saperne di più, offriamo birdwatching per principianti e professionisti.
Parti per un safari guidato a piedi nel nostro Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya alla ricerca dei rari e minacciati Rhinos Bianchi.
Spettacolare per essere in grado di vedere questi e altri giochi mentre a piedi, e conoscere la cespuglio.
Visita il nostro villaggio vicino, sede della maggior parte del nostro team del lodge. Un'occasione per incontrare alcuni membri della comunità e conoscere le tecniche costruttive locali, la cucina, le tradizioni e naturalmente la birra locale! Una visita alla scuola materna della piccola comunità che sosteniamo è sempre divertente anche per gli studenti e i visitatori.
Il Chobe National Park è noto per essere una delle migliori destinazioni per la fauna selvatica al mondo. Questa esperienza safari è ideale come destinazione combinata con lo Zambia come un'esperienza di gita di un giorno grazie alla sua vicinanza.
Chobe vanta l'Africa Big Five. Un Chobe River Safari ti porta vicino a brillanti uccelli, baccelli di ippopotami innaffiati, coccodrilli ed elefanti primordiali, mozzafiato nel loro numero - infatti, la più grande popolazione di elefanti del mondo. Il safari terrestre si dirige più a fondo nel Parco per avvistare gli sfuggenti grandi gatti che fanno di Chobe la loro casa. Chobe è anche una destinazione popolare per gli uccelli: sono state registrate più di 450 specie. Diverse specie, tra cui gli skimmer, sono al limite più meridionale, rendendo un avvistamento particolarmente emozionante per i birdwatching dell'Africa meridionale.
Sono disponibili safari terrestri e basati sull'acqua ed entrambi sono possibili in una singola gita di un giorno Chobe.
Visitate Livingstone Island e trovate dove l'esploratore scozzese David Livingstone ha visto per la prima volta le Victoria Falls nel 1855!
Il tuo viaggio a Livingstone Island inizia sulle rive del fiume Zambesi, dove incontrerai la tua guida e ti verrà fornita un'introduzione di cosa aspettarti e un discorso sulla sicurezza. Da lì farete un breve giro in barca fino a Livingstone Island. Il capitano navigerà sui canali rocciosi mentre navighi a breve distanza dalle Victoria Falls. Una volta raggiunto Livingstone Island sarai accolto dallo staff e ti porterai in un'avventura ai margini della cascata - se è una giornata di sole le viste dell'arcobaleno sono incredibili! Ai clienti viene quindi fornita l'esperienza facoltativa di nuotare nella Angels Pool o Devils Pool (la piscina rocciosa aperta dipenderà dai livelli dell'acqua/sicurezza) La Devils Pool ha una sporgenza di roccia naturale letteralmente sul bordo delle cascate, consentendo ai visitatori di nuotare in sicurezza nella piscina senza farsi travolgere bordo!
Dopo l'esperienza di nuoto e le foto importanti, le tue guide ti riporteranno in un ristorante pop-up dove verrai trattato con colazione, pranzo o High Tea a seconda dell'ora del giorno.
Sorvola Victoria Falls, Batoka Gorge e il parco nazionale pieno di fauna selvatica in elicottero o microluce, coprendo tre attrazioni di livello mondiale in un viaggio indimenticabile.
Sarete baciati da un angelo mentre volate attraverso il «fumo» delle Cascate?
Fai una gita di un giorno al Parco Nazionale dello Zambesi nello Zimbabwe, per una giornata in safari con Charles Brightman, ambientalista e guida safari.
Charles ha lavorato come guida professionale negli ultimi 32 anni e ha una vasta conoscenza della flora e della fauna locali, specializzata in Safari guidati privati (inclusi safari a piedi, safari specializzati nella fauna selvatica e birding watching), oltre a sistemazioni personalizzate e itinerari safari.
Charles è quattro volte vincitore del Green Globe 21 Award votato dallo Zimbabwe Council for Tourism e finalista nel 2011, 2014 e candidato per il 2012 e 2013 ai The Safari Awards. Discover Safaris ritiene che il turismo possa beneficiare della conservazione della fauna selvatica e delle comunità locali e si impegna a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e a sostenere i progetti locali di conservazione e comunità. Charles dedica gran parte del suo tempo all'Unità Anti-bracconaggio di Victoria Falls che ha fondato nel 1999 e che ha sviluppato in una rispettata iniziativa anti-bracconaggio.
Considerato la migliore esperienza di rafting di un giorno al mondo, il fiume Zambesi che scorre lungo la gola di Batoka offre uno dei brividi sensoriali più intensi che si possa immaginare. Le sue rapide di acque bianche e lo scenario suggestivo, nelle profondità delle scogliere nere della gola di Batoka, offrono al drogato adrenalinico un giro selvaggio sulle montagne russe lungo un percorso scavato nel corso di millenni dal mezzo fiume Zambesi. SAFPAR offre un'esperienza di rafting di un giorno intero e la stagione è divisa in acqua bassa o alta.
«ACQUA BASSA»
La stagione rafting «Low Water» va approssimativamente dalla metà di agosto alla metà di gennaio, a seconda del livello dell'acqua/piogge ogni anno. Ciò può cambiare quando e quando i livelli aumentano o diminuiscono. I nostri viaggi in acqua bassa partono direttamente sotto Victoria Falls nel Boiling Pot. Nota! Al termine del viaggio di rafting, le travi devono fare un'escursione a 200 metri dalla gola, questo può essere impegnativo nei mesi più caldi di metà giornata. Anche se non è richiesto di essere un atleta estremo, la capacità di fare queste escursioni di 20-25 minuti è un'indicazione dei livelli di fitness necessari per questo incredibile fiume.
RAFTING IN BASSA ACQUA (circa da luglio a gennaio)
«ACQUA ALTA»
La stagione rafting «High Water» va approssimativamente dalla metà di gennaio all'inizio di agosto, a seconda del livello dell'acqua/piogge ogni anno. Si prega di notare che il rafting può chiudere intorno ad aprile/maggio per motivi di sicurezza a causa del fatto che il livello dell'acqua è troppo alto. Nota! Al termine del viaggio di rafting, le travi devono fare un'escursione a 200 metri dalla gola, questo può essere impegnativo nei mesi più caldi di metà giornata.
RAFTING IN ACQUA ALTA (da febbraio a giugno) High Water Rapids 14 — 21
Classificato come una delle migliori esperienze culinarie dello Zambia, The Elephant Cafe è un'avventura a tre livelli (jet boat, elefanti e ristoranti all-inclusive) che è un'esperienza unica per tutti i visitatori di Victoria Falls!
Il palato è locale, senza compromessi Livingstone. Il team di The Elephant Café utilizza prodotti locali e locali, tenendo sempre d'occhio la sostenibilità. La tua avventura inizia a monte delle Victoria Falls con partenza da The David Livingstone Safari Lodge & Spa; dove i clienti saranno sorvegliati dalla fauna selvatica mentre si snodano attraverso il Parco Nazionale, il fiume e le isole. Il vero divertimento inizia quando è necessario negoziare diverse rapide, evitando ippopotami e coccodrilli sulla strada! L'esperienza in motoscafo per The Elephant Café è di circa 30 minuti a tratta. All'arrivo i clienti saranno accolti da membri di un magnifico branco di elefanti di salvataggio per un'opportunità unica nella vita. Vivi un incontro indimenticabile con questi giganti gentili, ospitati da guide dedicate al loro benessere, alcune delle quali si occupano di questa stessa mandria da oltre 20 anni.
Le origini di questa mandria sono sei elefanti rimasti orfani dopo un'estrema siccità che ha portato a operazioni di abbattimento in Zimbabwe negli anni '60 e '70, allevati a mano con tecniche di rinforzo positive - questi elefanti sono cresciuti con un sostegno umano sicuro. Durante l'apice dell'incertezza politica nel 2002, la mandria e molti dei loro custodi sono stati trasferiti dallo Zimbabwe attraverso il Victoria Falls Bridge al Mosi-Oa-Tunya National Park a Livingstone per sicurezza sotto il rione di Safari per eccellenza. Esiste un legame estremamente forte tra i membri della mandria e i loro gestori. È uno spettacolo fenomenale da testimoniare e molti visitatori sono comprensibilmente sopraffatti dalle emozioni durante l'incontro e il saluto della mandria. La mandria riceve visite regolari da un comitato consultivo di specialisti veterinari, che assistono e supervisionano tutti gli aspetti delle dinamiche della mandria, incluso il benessere emotivo e fisico, e i controlli dentali importantissimi!