Con i suoi ampi, unici e creativi ristoranti, bar, gastronomia, lobby-lounge, terrazze fronte mare, chiosco sulla spiaggia e centro conferenze e banchetti all'avanguardia, tutto situato sulla Mole, un sito storico e iconico circondato dall'oceano su tre lati, lo Strand Hotel Swakopmund è un epicentro sociale e destinazione in sé per tutti i visitatori e residenti di Swakopmund.

La sua ispirazione architettonica affonda le sue radici nella storia namibianco-tedesca e lo riflette in modo contemporaneo e raffinato. Gli interni sono di natura residenziale, e il brief per tutti i progettisti coinvolti è stato quello di creare un hotel non alberghiero. Uno affascinante e accogliente come la città in cui si trova. Semplicemente molto caldo e confortevole, e come si dice in tedesco: “gemütlich” che offre una vera atmosfera “sense-of-place” che aggiunge a qualsiasi visita namibiana.

Arrivare allo Strand è un'esperienza drammatica come si passa attraverso i suoi 13 metri di altezza e 9 metri di larghezza Ocean View Atrium che attraversa l'hotel con vista sul mare a entrambe le estremità. Fuori da questa lobby Atrium è la reception, composta da tre scrivanie individuali e un invitante camino aperto che completa l'atmosfera residenziale e calorosa accoglienza.