La valle del fiume Huab si trova in una delle migliori aree selvagge della Namibia e offre panorami infiniti di pianure, valli e montagne. Il Wilderness Damaraland Camp è gestito in collaborazione con la Torra Conservancy e le visite alla cascina locale rivelano i frutti di questa relazione molto positiva.
Ognuna delle dieci spaziose sistemazioni con bagno privato, con tetto in paglia in stile Adobe (inclusa un'unità familiare) dispone di un'ampia terrazza panoramica privata. Le nuove tecnologie e le antiche conoscenze creano un'impronta ultraleggera; percorsi naturalistici e passeggiate guidate offrono scorci di fauna selvatica adattata al deserto, antiche opere rupestri e straordinarie formazioni geologiche. Sorprendenti cieli notturni completano le esperienze di ogni giorno.
CONSIGLIO DA INSIDER: incontra i membri del villaggio locale durante una visita alla comunità e scopri la storia ispiratrice di come è nato il Wilderness Damaraland Camp...
Il campeggio comprende nove spaziose camere doppie in stile Adobe con bagno privato sotto paglia. Ognuna è costruita su una piattaforma di legno rialzata, con una grande terrazza su cui sedersi e rilassarsi e immergersi nell'infinito e mutevole paesaggio desertico. I sentieri sterrati conducono all'area pubblica principale.
C'è un nucleo familiare composto da due camere da letto, ciascuna con due letti da tre quarti e servizi privati. Ingressi separati conducono a ciascuna camera da letto, mentre una terrazza esterna condivisa collega entrambe le unità.
Bar, Biblioteca, Piscina
Prese Elettriche, Ventilatore, Accesso ad Internet (Gratuito), Servizio Lavanderia (Disponibile), Lounge, Zanzariera Per Letto, Cassetta di Sicurezza, Tè / Caffè, Veranda
Servizio Carta di Credito Disponibile, Private Vehicle (Available)
Bird Watching, Fotosafari, Escursioni Notti, Passeggiate (Guidate)
Tour Culturali
Le escursioni naturalistiche mattutine e pomeridiane rivelano lo scenario spettacolare e l'affascinante fauna selvatica della regione. Gli elefanti adattati al deserto sono il punto culminante della zona, anche se il ciclo naturale delle piogge impone i movimenti stagionali della fauna selvatica lungo il fiume Huab.
Scopri di più sulle antiche meraviglie geologiche del Damaraland; così come sulle piante, sugli uccelli e sui rettili unici che si sono adattati in modo superbo a questa zona arida.
* Tempo permettendo e soggetto alla disponibilità di una guida a piedi qualificata.
Damaraland è conosciuta per la sua antica arte rupestre. Gli ospiti per soggiorni di tre o più notti possono fare un giorno di auto a Twyfelfontein, e visitare alcuni di questi resti e ammirare gli artisti di epoche passate. Pranzo al sacco fornito.
* In base alla guida e alla disponibilità del veicolo.
Scopri il patrimonio unico delle popolazioni locali, che includono Nama-Damara, Herero, Owambo e gli sfollati Riemvasmaakers del Sudafrica. Questa attività ti consente di impegnarti rispettosamente con queste comunità e include una visita alla scuola locale (quando disponibile secondo il calendario scolastico).