La posizione del Wilderness Kulala Desert Lodge ai piedi delle maestose dune di Sossusvlei offre viste mozzafiato in ogni direzione, mentre il suo ingresso privato al Namib Naukluft National Park lo rende il luogo più vicino a Sossusvlei. Il campo è ideale per chi viaggia da soli e per gruppi.
Ventuno tende con tetto in paglia e tela (incluse due unità familiari), ciascuna costruita su piattaforme rialzate in legno, offrono sistemazioni ariose e confortevoli, con un'area sul tetto per dormire sotto le stelle. I pomeriggi in piscina offrono sollievo dal caldo, mentre la veranda avvolgente nell'area principale si affaccia su una pozza d'acqua e i tour privati delle dune offrono la migliore esperienza a Sossusvlei.
CONSIGLIO DELL'ESPERTO: mettiti alla prova con la fotografia del deserto, che si tratti di immortalare il colore rosso delle dune nella luce del primo mattino o gli scheletri di alberi ultraterreni che si ergono sul pavimento di Dead Vlei.
Il campo è composto da diciannove eleganti e confortevoli tende in mattoni e tela sotto un tetto di paglia, con alloggi doppi e servizi privati. Ognuna è stata costruita su una piattaforma rialzata in legno per massimizzare le ampie vedute. Sentieri di ghiaia collegano le tende alla conviviale area principale. Un'accogliente e confortevole area privata sul tetto per dormire sotto le stelle completa ogni camera e offre un'esperienza indimenticabile.
Due spaziose unità familiari dispongono ciascuna di due camere da letto con due letti da tre quarti per camera da letto e servizi privati. Ingressi separati conducono a ogni unità familiare, mentre una terrazza esterna condivisa collega entrambe le unità.
Bar, Accesso ad Internet (Gratuito), Biblioteca, Piscina
Prese Elettriche, Ventilatore, Accesso ad Internet (Gratuito), Servizio Lavanderia (Disponibile), Servizio Lavanderia (Complementare), Zanzariera Per Letto, Cassetta di Sicurezza, Tè / Caffè, Veranda
Servizio Carta di Credito Disponibile
Bird Watching, Ciclismo, Fotosafari, Dormire fuori, Passeggiate (Guidate)
La riserva privata di 37.000 ettari di Kulala Wilderness Reserve offre ai visitatori esclusive opportunità di osservazione della fauna selvatica che includono gemsbok (orice), volpe dalle orecchie di pipistrello, iena bruna e avifauna. Goditi un caffè o una sosta al tramonto nelle parti panoramiche della riserva come punto culminante.
Sossusvlei, famosa in tutto il mondo, è sia il nome della zona in generale che un'enorme padella di argilla, fiancheggiata da immense dune di sabbia. Nelle vicinanze, ai piedi di alcune di queste dune, gli scheletri di alberi dominano il paesaggio, dove un tempo scorreva l'acqua. Questo è noto come Dead Vlei.
Questa affascinante formazione geografica merita una visita. Frutto di milioni di anni in cui l'acqua si è scavata nella terra, il Canyon di Sesriem è oggi lungo tre chilometri. Le viste dalla cima sono mozzafiato, mentre le passeggiate attraverso il canyon rivelano strati geografici distinti che sono stati posati su eoni.
I sentieri si concentrano sull'immergersi in questa zona remota, così come la sua bellezza paesaggistica e l'affascinante e sorprendentemente diversificata gamma di insetti, rettili e roditori che fanno di questa regione secca e aspra la loro casa. Il Tsauchab River Trail fa una passeggiata lungo il letto asciutto del fiume vicino al campo.
Parti nel tardo pomeriggio per un viaggio nella natura e completa la tua escursione in un luogo remoto e drammatico della riserva, sorseggiando un gin tonic mentre guardi il tramonto sulle montagne lontane o sulle ampie dune.
Ideale per introdurre la tua famiglia alle meraviglie naturali della Namibia, ammira lo splendido scenario a bordo di biciclette elettriche a ruote grasse. Un modo divertente per esplorare le spettacolari pianure aperte con la tua guida.
Area privata sul tetto per dormire fuori accessibile da scale in legno dietro la tenda. Dormi sotto i cieli scintillanti del Namib e lasciati cullare dal dolce sonno dai magici suoni notturni dell'Africa.
Il safari in mongolfiera nella Kulala Wilderness Reserve offre un'esperienza davvero unica per librarsi silenziosamente sopra le magnifiche dune di sabbia e il deserto, con una colazione a base di champagne servita nel luogo di atterraggio.
* Questa attività è a pagamento ed è chiusa dal 15 gennaio al 15 febbraio.